Per le donne bellezza e carriera sono ugualmente importanti

Per le donne bellezza e carriera sono ugualmente importanti, soprattutto per la carriera, la bellezza può non solo aiutare ma anche condizionare il percorso professionale.

Per le donne bellezza e carriera sono ugualmente importanti

Per le donne di oggi bellezza e carriera vanno di pari passo, nel bene e nel male essere carine aiuta a trovare lavoro, a tenerselo e ad aggiudicarsi mansioni migliori. Dico nel bene e nel male perchè la bellezza non sempre è colpa o merito nostro, quello che è in nostro potere è curarci, migliorarci ed essere al meglio, ma non sempre questo basta ovviamente. La bellezza e la carriera sono cose molto importanti per le donne, per alcune vince l’una o l’altra, ma per la maggior parte sono in perfetto equilibrio.

Secondo il Rapporto Bachelor, che quest’anno si è rivolto alle giovani laureate, il 90% delle donne ha dichiarato che avere un bel corpo ha un peso rilevante nella carriera di una donna, lo ha meno in quella dell’uomo che non ha l’obbligo di essere bello sempre e per tutta la vita. Il 54% delle donne ha aggiunto che la bellezza può influenzare il percorso professionale al di la dei meriti.
 
Voi che ne pensate? Siete d’accordo?

Parole di Serena Vasta