Per il nostro make up impariamo a realizzare un mascara favoloso per i nostri occhi!

Avete voglia di creare un mascara fatto con le vostre mani? Ecco cosa vi occorre e come ottenerlo!

Per il nostro make up impariamo a realizzare un mascara favoloso per i nostri occhi!

Per questo sabato ho deciso di dedicarmi al make up dei nostri occhi in una maniera leggermente differente rispetto al normale: non vi proporrò ombretti, matite, eyeliner di una determinata marca piuttosto che di un’altra ma vi aiuterò a creare con le vostre mani un cosmetico davvero importante per il nostro viso ma che, molto spesso, provoca delle fastidiosissime allergie andando su rossori ed addirittura gonfiori. Scopriamo insieme che cosa realizzeremo questo sabato.

Prima di tutto vi dovrò svelare di che cosa stiamo parlando: a cosa mi stavo riferendo poco fa se non al mitico ed indispensabile mascara, immancabile nel trucco di ogni donna?
 
Ebbene, sentendo moltissime amiche allergiche a quelli acquistabili in commercio, ho deciso di proporvi una sorta di ricetta per crearne uno tutto da sole, un mascara fai da te che vi darà tantissime e grandissime soddisfazioni.
 
Cosa ci occorre? Una capsula di carbone attivo, dell’aloe vera ed uno stick ben pulito dove poter inserire il preparato ottenuto.
 
Partiamo allora con la procedura: spezziamo a metà la capsula di carbone attivo ed aggiungiamoci un cucchiaio di aloe vera mescolando il tutto con l’aiuto del pennellino stendi mascara.
 
Una volta ottenuto il composto ponetelo, per sicurezza, all’interno di un contenitore ermetico ed utilizzatelo ogni volta che vi occorre, fatelo senza problemi, mantenendolo, per sicurezza, in frigorifero facendo attenzione a tirarlo fuori pochi minuti prima dell’utilizzo.
 
Non preoccupatevi se, una volta steso sulle nostre favolose ciglia, si asciugherà immediatamente, sarà un effetto normalissimo!
 
Il prodotto in questione infatti ci terrà lontane da rossori ed allergie arrivando ad ottenere delle ciglia invidiabili, da urlo!