Per il Capodanno 2012 sfoggia un look elegante ma... low cost

Per essere trendy in occasione dei festeggiamenti del 31 per il Capodanno 2012, dovete sfoggiare un look sobrio, chic ma… low cost! Vi aiuteranno le proposte glam di Zara e di H&M!

Per il Capodanno 2012 sfoggia un look elegante ma… low cost

Se volete davvero essere trendy per il Capodanno 2012, puntate sul look low cost! Complice la crisi, a causa della quale le finanze degli italiani, ad eccezione di pochi fortunati, sono decisamente meno floride che in passato, e forse anche per un generale bisogno di “pulizia”, di rigore, di serietà, anche per i party dell’ultimo dell’anno si fa “buon viso” e ci si adegua al mood generale. Il che, se ci pensiamo, non poi così male, anche perché non necessariamente eleganza fa rima con ricchezza (per fortuna)! Insomma, care amiche di PF, fatevi furbe e inventatevi, per festeggiare la fine del 2011 e l’arrivo del 2012, un look chic, glamour, seducente ma… assolutamente economico.

Per ottenere un risultato d’effetto ma che non vi svuoti le tasche, basterà che diate un’occhiata ai modelli proposti nelle vetrine dei punti vendita dei brand di moda (economica) che ben conosciamo, da H&M a Zara, da Mango a Benetton passando per Sisley, Stefanel o Mötivi… Insomma, fatevi un bel giretto, troverete capi assolutamente deliziosi, di classe, che vi permetteranno di fare un figurone senza avere la coscienza “sporca”.
 
Abiti delicati, in tonalità sempre vincenti come il nero, il grigio, il blu petrolio, e ovviamente il rosso (e per chi ama osare un po’ di più, anche l’oro), declinati su stoffe impalpabili, che si aprono in piccoli spacchi o si drappeggiano elegantemente sul décolleté o sulla schiena. Abiti lunghi o anche corti, in tinta unita (quest’anno niente stampe accese o animalier), giusto illuminati da punti luce in strass o paillettes.
 
Per completare un look decisamente bon ton, e magari accenderlo di seduzione, potrete puntare su make up e accessori, ad esempio, un must è assolutamente la bocca rossa, vibrante nei vari toni di questo colore beneaugurante! Anche tacchi altissimi e acconciature glamour, magari dal gusto un po’ retrò, potranno aiutarvi a diventare la regina della festa. Eleganti e… low cost!

Parole di Paola Perria