Per i vostri gioielli fai da te, ecco come creare un portagioie a forma di cuore

Per contenere i vostri bellissimi gioielli fai da te, non c’è nulla di meglio che imparare a creare un portagioie a forma di cuore: romantico e allegro, potrà decorare la vostra stanza e aiutarvi a custodire i vostri gioielli fai da te. Oltre a creare un portagioie a forma di cuore potete, ad esempio, dargli la forma del fiore o della stella, come più preferite.

Per i vostri gioielli fai da te, ecco come creare un portagioie a forma di cuore

Tra le molte bellissime idee di gioielli fai da te, ce n’è una più utile e pratiche delle altre: è quella che vi consente di creare un portagioie a forma di cuore, una bellissima scatola decorata dove riporre tutti i vostri gioielli fai da te. La base del vostro portagioie a forma di cuore è fatta di carton plume: per i non adetti al lavoro, si tratta di fogli di polistirolo ricoperti con cartoncino bristol, particolarmente leggeri e pratici da tagliare anche con il cutter. Ritagliate quindi del cartoncino della grandezza di cui volete creare il vostro portagioie a forma di cuore e riportate la sagoma sulla base di carton plume.

Con la stessa procedura studiate e realizzate i bordi della vostra scatola dell’altezza che desiderate: quando preparate i bordi, considerate un centimetro di materiale in più da piegare e incollare al fondo della scatola, affinché i bordi siano adesi alla base. Per creare la vostra scatola di portagioie a forma di cuore, prima di incollare occupatevi di decorare i vari elementi della scatola con colori acrilici: potete anche incollare nastri e perline per rendere il vostro porta gioielli fai da te un’idea creativa il più possibile personalizzata.
 
Se realizzerete una scatola abbastanza grande potreste contenere anche le vostre collane fai da te oppure una bellissima spilla in stoffa. Scelte le dimensioni e dopo aver realizzato la struttura portante atta a creare il portagioie, occupatevi del coperchio. Dovrete prendere accuratamente le misure affinché la dimensione del coperchio sia maggiore di quella della scatola affinché si possa chiudere, ma non troppo altrimenti perde la sua funzione. Anche il coperchio avrà una base -la parte più alta- e dei bordi: per realizzarla muovetevi nello stesso modo con cui avete fatto la base per creare il portagioie a forma di cuore.