Per dimagrire con la dieta Dukan ci vogliono 5 mesi e 90 euro: parola del suo inventore

Direttamente dal suo inventore ecco tutti i segreti e i costi per dimagrire con la dieta Dukan: ci vogliono 5 mesi e 90 euro come riportato in una recente intervista proprio da Pierre Dukan!

Pierre Dukan dimagrire

Dibattuta, amata e odiata la dieta Dukan è sempre al centro dell’attenzione, soprattutto negli ultimi mesi. Negare che il suo inventore, Pierre Dukan, abbia messo in piedi un business incredibile sarebbe inutile: tantissimi nutrizionisti hanno infatti criticato aspramente la sua dieta dimagrante ma le moltissime persone continuano ad affidarsi alla sua dieta. Recentemente Pierre Dukan era a Milano, al Park Hyatt, per presentare la sua dieta e ha parlato chiaramente dei costi e dei sacrifici che questo programma comporta ma anche dei risultati, a suo dire, straordinari.

«Il mio metodo non è basato sul calcolo delle calorie: questo calcolo non è adatto, psicologicamente, alle persone in sovrappeso. Perché loro con il cibo hanno un rapporto affettivo» ha detto.

Continua a leggere

E forse un po’ miracolosa questa dieta lo ha davvero se è stata elogiata anche da vip come Jennifer Lopez, Gisele Bündchen e tutta la famiglia Middleton che Dukan non smetterà mai di ringraziare: «Ha fatto di più Kate Middleton in una settimana di matrimonio reale che io in quarant’anni di carriera. Le dico: merci».

Continua a leggere

Un business incredibile incrementato anche dalla nascita del sito internet www.dietadukan.it dove ogni persona, pagando, può avere una consulenza giornaliera sulla sua dieta: «Per me è il futuro della lotta al sovrappeso, nel mondo ci sono un miliardo e mezzo di persone con problemi di peso: ci vuole un intervento di massa».

Continua a leggere

Dukan parla anche dei tempi e dei costi della sua dieta: «In media, se devi perdere dieci chili, paghi 90 euro per cinque mesi. Anche a rate. Poi si può rimanere in contatto con un euro a settimana. Niente, no? Poi chi vuole perdere tre o quattro chili è liberissimo, servono circa venti giorni».

Peccato che i nutrizionisti si siano più volte scagliati contro questa dieta. Ma Dukan si difende: «Che la carne sia il diavolo è un’idea recente. Per novantamila anni l’uomo ha vissuto di caccia e raccolta. L’obesità è storia degli ultimi cinquant’anni».

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Francesca Bottini

Da non perdere