Per avere capelli più forti e sani, ecco un metodo davvero efficace!

Se i vostri capelli appaiono sfibrati, deboli e privi di vita, ecco un consiglio che fa davvero al caso vostro! Provate questo efficace massaggio al cuoio capelluto, e noterete presto degli ottimi risultati!

Per avere capelli più forti e sani, ecco un metodo davvero efficace!

Spesso i vostri capelli appaiono sfibrati, deboli e privi di vita? Allora questo è senza dubbio il posto che fa al caso vostro! Da alcuni mesi a questa parte io ho “scoperto” un trucchetto per rendere più belli i miei capelli, si tratta di un trucchetto che non ruba via troppo tempo, e che potrete attuare ovunque voi siate, magari poco prima di lavare i vostri capelli! Sto parlando del massaggio del cuoio capelluto!

Sembrerà banale, ma da qualche mese faccio due volte a settimana questo rilassante massaggio, magari applicando delle gocce di olio essenziale al rosmarino (nel mio caso è ideale, dato che i miei capelli tendono a diventare facilmente grassi).
 
Come mai il massaggio al cuoio capelluto è tanto importante? Presto detto: questo particolare massaggio (che potreste fare con le vostre mani, oppure facendovi aiutare da una parrucchiera o addirittura dalla vostra massaggiatrice di fiducia), serve a stimolare la microcircolazione sanguigna, che a sua volta stimolerà i follicoli piliferi, favorendo la ricrescita dei capelli, che saranno più forti e sani!
 
Tra l’altro, se proprio non credete di poter ottenere questi risultati, potreste semplicemente provare a farvi questo semplice massaggio (aiutandovi ovviamente con degli oli per capelli, ad esempio quello di Argan) iniziando dalla base del collo e salendo poi con movimenti circolari fino all’esterno, sulla cima della testa.
 
Questo massaggio, che durerà circa cinque minuti, è davvero molto rilassante, un vero e proprio toccasana dopo una lunga giornata di lavoro! Provate e fatemi sapere cosa ne pensate ragazze!

Parole di Vasta Maria