Peperoni al forno, ricetta estiva e facile

I Peperoni al forno sono un contorno di verdure buonissimo e sfizioso che potete facilmente realizzare in casa vostra, dovete solo procurarvi dei peperoni di buona qualità e dei sacchetti di carta del pane.

Peperoni al forno, ricetta estiva e facile

 

I peperoni al forno sono buonissimi, sono un ottimo contorno di verdure fresco a saporito che in estate fanno piacere con una fettina di carne arrosto o con del pollo. I peperoni al forno sono facilissimi da realizzare, ma la ricetta è piena di insidie, per una resa ottimale, appena sotto cotti, mentre sono ancora caldissimi li dovete mettere nei sacchetti del pane, in questo modo il vapore farà si che la pelliccina esterna venga via senza problemi, provate anche voi a farli così, vedrete che saranno buonissimi e non vi faranno snervare per sbucciarli!

Ingredienti per i peperoni al forno (dosi per 4 persone)

  • Peperoni grandi e carnosi

 

Preparazione
 
Lavate i peperoni sotto l’acqua corrente, eliminate residui di terra ma state attente a non romperli, a noi servono interi. Mettete i peperoni in una teglia e cuoceteli in forno caldo a 200°C per circa 40 minuti, la pelle esterna deve bruciacchiarsi.
 

Quando i peperoni sono ancora caldissimi metteteli nei sacchetti del pane e fateli raffreddare. Una volta freddi spellateli, togliete i filmantenti e i semi, metteteli in un’insalatiera e conditeli con olio, sale, limone e prezzemolo.
 

Foto da:
ricette.pourfemme.it

 

Parole di Serena Vasta