Penelope Cruz compie 40 anni [FOTO]

Penelope Cruz compie quarant'anni, ripercorriamo insieme la storia dei suoi look più fashion sui red carpet più celebri del mondo: le foto.

Penelope Cruz compie 40 anni e i suoi look più glamour segnano la storia di una carriera di grande successo di pari passo con le scelte artistiche e professionali. La splendida attrice di origine spagnola ha sfoggiato alcuni degli outfit più belli della storia della moda sui red carpet più prestigiosi del mondo, protagonista di pellicole che l’hanno portata a diventare un’icona di stile di altissimo livello. Donna in carriera, madre e e moglie, la splendida signora Cruz saluta i suoi primi 40 anni con un corpo da dea e un’inclinazione per la moda che l’ha sempre premiata.

Dopo Victoria Beckham che ha compiuto 40 anni solo pochi giorni fa, anche Penelope Cruz raggiunge lo stesso traguardo e lo fa con la medesima grazia che le ha garantito il favore di tantissimi registi oltre che l’amore di alcuni degli uomini più belli dello star system nel corso degli anni.

Penelope Cruz non è una di quelle celebrities che vogliono restare sotto i riflettori a tutti i costi scegliendo spesso di indossare capi molto, molto eccentrici e alle volte volgari. La storia della sua carriera come attrice e come it girl nel campo della moda è costellata solo da scelte di outfit eleganti e sofisticate, alcune delle quali sono entrate a pieno titolo tra le più glamour in assoluto viste sul red carpet degli Oscar.

Ed è proprio in occasione degli Oscar che Penelope Cruz ha indossato alcune delle creazioni di alta moda più belle in assoluto. Parliamo innanzitutto dell’abito Versace sfoggiato nel 2007, un abito da sogno rosa cipria con gonnellone percorso da piume e applicazioni fashion cui fa eco il modello altrettanto eccezionale firmato Armani Privè agli Oscar del 2012, un abito da sera tra il grigio e il turchese che sapeva benissimo come valorizzare la sua silhouette.

Altrettanto incantevole l’abito Marchesa con trasparenze e dettagli cut-out scelto per il red carpet di Cannes, così come l’abito Azzedine Alaia bianco con il quale ricevette l’Oscar nel 2009. Ma oltre agli abiti da red carpet che potrete sfogliare nelle immagini della nostra fotogallery, Penelope Cruz ha sempre vestito in modo molto fashion anche in occasioni più casual, scegliendo minidress in colori pastello o nel suo adorato rosso, look con pantaloni altrettanto caratteristici e persino outfit con jeans terribilmente alla moda. Insomma, quarant’anni di successi professionali e di look da regina di stile per questa splendida donna.

Qual è secondo voi il look più bello in assoluto indossato finora da Penelope Cruz?