Pelle viso, come mantenerla sana e splendente anche in inverno

Ecco una serie di semplici consigli che vi aiuteranno a salvaguardare la pelle del vostro viso anche nel corso di questa stagione invernale.

Pelle viso, come mantenerla sana e splendente anche in inverno

La pelle del viso, soprattutto in questo periodo, con l’avvicinarsi dell’inverno, si fa sempre più delicata: rossori ed inestetismi di ogni genere sono sempre dietro l’angolo causando, spesso, anche disturbi fastidiosi costringendoci a recarci in profumeria o, addirittura, in farmacia. Spesso noi donne non siamo preparate ad affrontare questa stagione arrivando quindi a creare dei disastri con la nostra pelle che immediatamente si fa screpolata, secca e chi più ne ha ne metta. Cosa fare per prevenire tutto ciò? Ecco alcuni piccoli ma importantissimi consigli.

Nel corso dell’autunno e dell’inverno la nostra cute è sottoposta a svariati stress termici ed è normale che, se non aiutata, perda il suo splendore ed il suo benessere.
 
In questa giornata ho deciso di parlarvi della pelle del viso ma è ovvio che il discorso che farò varrà, in egual misura, anche per il resto del corpo. Il viso è semplicemente la zona più esposta e quindi è quella che risente maggiormente di questa situazione.
 
Per evitare rossori o altri problemi è bene che tutte noi seguiamo delle semplicissime, ma efficaci, regole che ci aiuteranno a vivere meglio questa stagione e ci permetteranno di avere un volto radioso anche nel corso dell’inverno.
 
Prima di tutto state attente al sapone che utilizzate per lavare il vostro viso: spesso non ci si rende conto che il prodotto che si sta usado è composto da elementi troppo aggressivi che possono seriamente danneggiare la cute. Per questo motivo è sempre meglio acquistare, facendosi magari aiutare nella scelta, un buon sapone adatto a nostro tipo di pelle che non provocherà arrossamenti o altri inestetismi.
 
Secondariamente state attente anche al tonico: in questo periodo è meglio non utilizzare mai un prodotto astringente in quanto tende a rendere la pelle viso secca e inaridita. Fate attenzione ai cosmetici con alcool.
 
Per ultima cosa, ma forse la più importante, ricordatevi sempre di idratare il volto con un’ottima crema: in questo periodo basta una semplice giornata all’aperto, al freddo, per trasformare radicalmente la pelle del viso e renderla priva di vitalità, con un prodotto di questo tipo, l’ideale sarebbe una crema a base di glicerina, risolverete gran parte delle vostre preoccupazioni.
 
Si tratta di regole molto elementari che, se seguite, vi saranno di grandissimo aiuto.