Pelle secca: idratarla con l'olio

In commercio ne trovate tanti e a tutti i prezzi. In realtà, l’olio costa meno della crema perché se ne usa un quantitativo più piccolo e rende molto di più. Desidero consigliarvi la linea Bio all'olio di argan de I Provenzali, estratto dal frutto di un albero dalla scarsa diffusione (si trova quasi esclusivamente in Marocco) e dalle proprietà a dir poco stupefacenti.

Pelle secca: idratarla con l’olio

In questi giorni devo confessarvi che ho la pelle molto secca e le labbra piene di tagli. I fattori che mi hanno causato questo problema sono in massima due la febbre e il freddo. Dalla mia esigenza di curare il derma decido di parlarvi un pochino dell’idratazione con l’olio. Scegliete quello che preferite (d’oliva, di mandorle dolci, di argan), ciò che conta è che lo usiate per rendere la cute morbida e setosa. Come già sapete l’olio è un potente antiossidante, quindi vi aiuta anche a prevenire l’insorgere delle rughe. E poi è più potente di qualsiasi crema, perché più grasso, nel compensare la perdita di acqua.

In commercio ne trovate tanti e a tutti i prezzi. In realtà, l’olio costa meno della crema perché se ne usa un quantitativo più piccolo e rende molto di più. Desidero consigliarvi la linea Bio all’olio di argan de I Provenzali, estratto dal frutto di un albero dalla scarsa diffusione (si trova quasi esclusivamente in Marocco) e dalle proprietà a dir poco stupefacenti.
 
Si tratta di un olio efficacissimo contro i radicali liberi, ricchissimo di polifenoli (antiossidanti), contente acidi capaci di idratare a fondo l’epidermide, nutrirla, renderla morbidissima. La linea I Provenzali include l’Olio Vegetale Puro, il Burro di Argan, il Gel Corpo, il Balsamo labbra, e il Sapone di Bellezza.