Pelle secca: ecco alcuni utili consigli per farla risplendere

Ecco alcuni utili e facili consigli per combattere uno dei problemi più fastidiosi che colpisce moltissime di noi: la pelle secca.

Pelle secca: ecco alcuni utili consigli per farla risplendere

Uno dei problemi che affligge la maggiorparte di noi è sicuramente la pelle secca, un elemento che crea non solo inestetismi ma anche una fastidiosa sensazione. A questo proposito oggi ho scelto di donare a tutte voi qualche piccolo consiglio in merito, considerando che anche la sottoscritta soffre di questo disturbo. Queste pochissime regole, se seguite con attenzione, ci doneranno quasi immediatamente un grandissimo beneficio. Allora, siete pronte? Prendete carta e penna ed appuntatevi questi importantissimi spunti per combattere questo fastidioso problema della nostra pelle.

Esistono, come ben sappiamo, diverse tipologie di pelle ognuna legata a diversi elementi e fattori, oggi però ho scelto di incentrare questo articolo sulla pelle secca, una pelle molto poco elastica, ruvida, sgradevole esteticamente che pare essere invecchiata prima del tempo e che risulta anche molto esposta a svariate tipologie di irritazione.
 
Il perchè di questa pelle così secca? Se da una parte il motivo pare essere di origine genetica, dall’altra moltissimi sono invece i fattori che contribuiscono poi a questo fastidio andando così a rendere il nostro incarnato spento, privo di lucidità e radiosità. Ma allora, come si può fare per combattere questo fastidio?
 
Prima di tutto, fondamentale, sarebbe bere tantissima acqua, almeno 2 litri al giorno, abbinata ad un’alimentazione sana, priva di grassi e zuccheri che contribuiscono, più di quanto si pensa, all’insorgere di questo problema.
 
Nello specifico, ritornando alla pelle, si consiglia di utilizzare un semplice latte detergente, mettendo da parte tutti i cosmetici che producono schiuma perchè considerati troppo aggressivi. Successivamente alla pulizia applicate poi un tonico scegliendo tra alcuni contenenti malva o calendula e creme idratanti a base di oli essenziali che aiutino, pian, piano a riequilibrare la nostra pelle.
 
Dulcis in fundo, per ottenere un ottimo risultato, cercate di applicare sul vostro viso, basta anche una volta a settimana, una semplicissima maschera idratante, elemento che renderà la cute ancora più morbida.
 
Allora, siete pronte a dire addio alla vostra pelle secca?