Pelle reattiva: i migliori prodotti cosmetici [FOTO]

Pelle sensibile e reattiva? Ecco i migliori prodotti cosmetici per trattare questa tipologia di pelle per lenire prurito, secchezza, arrossamenti, inestetismi e fastidi cutanei. Sfogliate la foto gallery ricca di consigli.

Pelle reattiva: i migliori prodotti cosmetici [FOTO]

Chi soffre di pelle reattiva e ipersensibile sa quanto sia importante individuare, provare e scegliere i trattamenti e i prodotti cosmetici corretti per la propria beauty routine quotidiana evitando o cercando di attenuare spiacevoli fastidi, arrossamenti, pruriti e secchezze cutanee tipiche di questa tipologia di pelle. Abbiamo selezionato alcuni dei miglior prodotti per la cura della pelli reattiva proposte da case cosmetiche che puntano su formulazioni più leggere, spesso con ingredienti naturali e possibilmente senza alcool, profumazioni e parabeni. Scopriamoli insieme sfogliando una gallery ricca di consigli.

Oltre ai rimedi naturali efficaci per la cura della pelle reattiva esistono in commercio molti prodotti cosmetici utili per il trattamento della cute più sensibile affinché possano lenire eventuali fastidi e arrossamenti e idratare le pelli che tendono a seccarsi più facilmente. La maggior parte delle creme e lozioni per la pelle reattiva si basano su alcuni principi specifici ossia, reidratare intensamente la cute, rinforzare le barriere della pelle per trattenere più a lungo l’acqua nella pelle, nonché lenirla rendendola più morbida e vellutata.

Per la pulizia del viso con pelli sensibili e reattive sarà opportuno optare per detergenti leggeri e delicati come quello di Hydra-Caress, un olio struccante idratante che nutre e pulisce e in profondità (acquistabile qui). Questo tipo di detergenti prevengono la disidratazione della pelle rendendola più morbida e vellutata grazie alla loro azione riparatrice. Un altro esempio è il latte detergente di Omia della linea Eco Bio Visage ideale per le pelli sensibili e reattive o anche l’acqua micellare struccante di Lierac Demaquillant douceur che si rivela un ottimo prodotto proprio per la sua formulazione delicata e leggera.

Molti sono i prodotti che puntano infatti sull’utilizzo dell’acqua termale come le creme della linea di La Roche Posay o addirittura acque termali in spray ideali da vaporizzare direttamente sulla pelle per dare sollievo e lenire fastidi. Ottime sono quelle di Avene, Vichy, La Roche Posay e Bionike. Di quest’ultima marca anche la linea di creme e sieri come l’olio lenitivo Bionkie Triderme Len Oil lenitivo del prurito, arrossamenti e secchezza o la crema Bionike Triderm Cinque, una barriera verso agenti irritanti e sensibilizzanti.

Questi e molti altri sono i prodotti cosmetici per la cura della pelle reattiva che abbiamo selezionato per voi in una foto gallery ricca di consigli. Sfogliate e scoprite tutte le creme, lozioni e sieri per le pelli sensibili per ogni esigenza.