Pelle più elastica con l'aiuto dello Yoga della Risata

Volete prevenire le rughe senza utilizzare prodotti estetici? Ecco per voi una validissima alternativa: lo Yoga della Risata.

Pelle più elastica con l’aiuto dello Yoga della Risata

Avere una pelle elastica e tonica è forse il sogno di tutte le donne, oltre ad avere un corpo ed una forma fisica da urlo ovviamente! Purtroppo però lo smog delle nostre città unito ad un’alimentazione non molto sana, all’utilizzo di alcool e a qualche sigaretta, contribuisce in maniera molto forte a trasformare la nostra cute e farla divenire grigia, priva di luminosità, freschezza e senza impurità. Volete un consiglio per ottenere un viso disteso e rilassato? Ecco allora cosa fa per voi!

Avere una pelle perfetta è davvero un’impresa ma questo non vuol dire che dobbiamo scoraggiarci e lasciarci andare, anzi! Come ben sappiamo in commercio esistono moltissimi prodotti che aiutano la pelle a rigenerarsi e a divenire più elastica, tonica, più attiva potremmo dire.
 
Ma se invece non volessimo ricorrere a questi prodotti, ci sono rimedi differenti che ci aiuterebbero ad ottenere gli stessi risultati?
 
Mettendo da parte la medicina, e quindi la chirurgia estetica, un validissimo aiuto arriva direttamente dall’oriente, da una disciplina ormai conosciutissima che, negli ultimi anni, ha visto un aumento di interesse nei suoi confronti esorbitante.
 
Di che cosa sto parlando se non dello Yoga? Ebbene, al di là di tutte le tipologie che ben conosciamo, un metodo che ci aiuterebbe a distendere la pelle sarebbe partecipare ad una serie di sedute dello Yoga della Risata, esatto, avete capito proprio bene!
 
Base dello yoga, come sappiamo benissimo è la respirazione, insieme a movimenti, più o meno lenti, che aiutano a ritrovare la calma interiore attraverso la meditazione raggiungendo una forma di rilassamento totale. In questo contesto sono inoltre inseriti una serie di esercizi di “risata stimolata” che aiutano, grazie al movimento dei muscoli facciali, ad effettuare un vero e proprio stretching del viso andando a rendere il viso più rilassato e la pelle più elastica contribuendo ad ottenere addirittura delle migliorie sulle rughe presenti sul volto.
 
Non so voi, ma io corro immediatamente ad iscrivermi ad uno di questi corsi!