Pelle perfetta in tre mosse, ecco come fare

Desiderate avere una pelle perfetta in poche mosse? Vediamo insieme come raggiungere il vostro obiettivo abbinando la cura a casa con la dieta e prodotti ad hoc per il vostro problema.

Pelle perfetta in tre mosse, ecco come fare

Desiderate avere una pelle perfetta e luminosa? Niente paura, perché non è assolutamente impossibile. Basteranno tre semplici mosse per assicurarvi un incarnato senza imperfezioni: il primo step è la dieta, che dovrà essere leggermente ipocalorica e il più varia possibile. Ricordate sempre di bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Inoltre saranno molto utili anche i trattamenti dall’estetista: non dimenticate, almeno una volta ogni due mesi di sottoporvi ad una pulizia completa e professionale del viso. Infine la cura giornaliera a casa, con una pulizia che deve essere profonda e costante.

La dieta per una pelle perfetta

La prima cosa per ottenere una pelle perfetta e senza macchia o imperfezioni, sarà impostare una dieta sana e con alimenti freschi. A colazione potrete consumare un succo di frutta senza zucchero ed uno yogurt o due fette biscottate e del the con dolcificante o un succo di frutta senza zucchero. Come spuntino di metà mattina è consigliato del the verde, ottimo per il benessere della pelle. Per pranzo un minestrone di verdure con crostini di pane o 60 g di riso con pomodoro fresco, ananas e spremuta di arance. Come merenda vi consigliamo di consumare un frutto e a cena un’insalata di pomodori con mais e cipolline, ananas e mezza mela o un minestrone con patate e legumi, mezzo ananas.

I trattamenti da fare in istituto

Fondamentale, almeno una volta ogni due mesi, sarà la pulizia dall’estetista: in questo modo potrete dire addio ai brufoletti e ai punti neri. La vostra pelle sarà immediatamente vellutata, senza imperfezioni e praticamente perfetta. Ad una pulizia profonda poi, l’estetista potrà abbinare anche vari trattamenti a seconda del vostro problema. Se soffrite di impurità, uno scrub profondo è quello che ci vuole per ritrovare la luminosità e se il vostro problema sono le rughe, degli interventi con ultrasuoni miglioreranno il tono della pelle.

I prodotti migliori per una pelle perfetta

Anche a casa una beauty routine corretta vi consentirà di dire addio con semplicità ai problemi più comuni della pelle. La prima cosa da fare sarà struccarvi ogni sera alla perfezione. Questa è una fase importantissima perché sono proprio i residui di trucco che ostruiscono i pori e che creano i punti neri. Una volta alla settimana (se è molto delicato anche due o tre) potrete prevedere uno scrub al viso, per togliere le cellule morte e per avere così una pelle perfetta e luminosa. Anche le maschere sono ottime: scegliete quella adatta al vostro problema di pelle e applicatela due volte a settimana. In questo modo, con poche e semplici mosse, anche voi potrete avere una pelle perfetta, morbida e luminosa.