Pelle perfetta grazie alle proprietà delle alghe

Se volete ottenere un pelle perfetta sfruttate le proprietà delle alghe e dell'acqua dell'Oceano; tantissimi i brand che in questi anni hanno messo a punto prodotti specifici con ingredienti di derivazione marina.

Pelle perfetta grazie alle proprietà delle alghe

Ottenere una pelle perfetta con le alghe e l’acqua dell’oceano? È facilissimo, perché gli studi più recenti hanno dimostrato che le proprietà di questi elementi sarebbero quasi miracolose: L’Oréal , Biotherm, La Prairie e La Mer hanno da sempre compiuto degli studi in questo campo mettendo a punto prodotti perfetti per rendere la pelle morbida e per ossigenare i tessuti. I brand più importanti spesso poi collaborano con centri di ricerca marina, per progetti di conservazione degli oceani ma anche per scoprire nuove alghe e microorganismi che possono avere effetti benefici sulla pelle.

Si tratta di prodotti dagli ingredienti naturali, studiati per risolvere i principali inestetismi della pelle, come la buccia d’arancia ma anche problemi alla pelle del viso.

Le proprietà delle alghe e delle acque degli oceani

“Per ora è stato esplorato solo il 5% delle acque e gli esperti che per dieci anni hanno lavorato al Censimento della vita marina, terminato nel 2010, ritengono che per ogni genere identificato, ne rimangono da scoprire altri quattro” ha detto il cosmetologo Umberto Borellini. “Non solo: sono convinti che le molecole delle alghe siano più vicine in termini di evoluzione a quelle dell’uomo, rispetto alle molecole che si trovano nelle piante”.

I prodotti per la pelle che sfruttano le proprietà delle alghe

Da anni ormai brand come Biotherm studiano le proprietà di alghe e microrganismi delle sorgenti termali, come il plancton. Pensate che ora il brand collabora anche con il centro di ricerca di biologia marina di Roscoff, in Bretagna. Grande interesse, negli ultimi anni ha suscitato la laminaria ochroleuca, un’alga conosciuta da tempo per le sue proprietà benefiche per la pelle. Da questa alga infatti è stato estratto un principio attivo perfetto per rassodare la pelle e che è diventato l’ingrediente principale della crema Firm Corrector di Biotherm.

I prodotti per la pelle di La Prairie e La Mer

La Prairie ha recentemente lanciato la sua nuova linea Advanced Marine Biology e ha anche creato in collaborazione con la Fondazione Principe Alberto II di Monaco, il Premio La Prairie Award per proteggere l’ambiente marino. L’oceano è infatti un luogo importantissimo anche per la ricerca di principi attivi per i prodotti cosmetici e proprio per questo è necessario preservarlo. Lussuosa ed esclusiva anche la linea di La Mer, che da sempre collabora con Max Huber, fisico aerospaziale, che per lunghi anni ha studiato le proprietà del fuco marino, l’alga che è alla base del Miracle Broth, grande innovazione del brand La Mer.