Allegria e spensieratezza tutto il giorno: con il trucco dell’acqua ghiacciata il risultato è garantito per ore

Allegria e spensieratezza tutto il giorno: con il trucco dell’acqua ghiacciata il risultato è garantito per ore

Questo metodo può aiutare a ritrovare la felicità - pourfemme.it

Basta un po’ d’acqua fretta per recuperare il buon umore. Ecco come fare per essere sempre allegri e ottimisti.

Non è facile affrontare le insidie quotidiane. Gli imprevisti sono all’ordine del giorno e può capitare di assistere a un repentino calo di umore. In questi casi, le energie vengono a mancare, fino a generare tristezza e apatia. Ci sono diverse tecniche per cercare di recuperare l’ottimismo perduto. Gli esperti consigliano di dedicarsi a dell’attività fisica, di mettere in pratica strategie di meditazione o di rilassarsi con il proprio hobby preferito.

Di recente, però, si sta diffondendo un nuovo metodo davvero singolare. Nel giro di poco tempo, è già diventato virale sul web. Non servono soldi o altre risorse particolari per sperimentarlo. Sarà sufficiente avere a disposizione dell’acqua ghiacciata. Può sembrare strano, però, a detta di chi l’ha provato, i risultati sono notevoli e davvero inaspettati.

Il segreto sta nell’acqua ghiacciata: ecco come ritrovare la felicità perduta

Il metodo dell’acqua ghiacciata è ancora poco conosciuto. Si sta diffondendo a macchia d’olio, però, c’è ancora chi non ne ha mai sentito parlare. Il nome fa pensare a una pratica sconsigliata, pericolosa per il proprio stomaco. La verità è che il liquido non deve essere assolutamente ingerito.

Per metterlo in pratica, è sufficiente prendere una bacinella capiente e riempirla con acqua gelata. L’aggiunta di alcuni cubetti di ghiaccio renderà tale strategia ancora più efficace. Dopo aver preparato il necessario, non bisognerà fare altro che immergere il viso al suo interno. Basteranno solo 10 secondi per assistere a un innalzamento dell’umore. Si consiglia di farlo in bagno, magari all’interno di un lavandino o di una vasca. In caso contrario, infatti, si potrebbe rischiare di sporcare i pavimenti.

Acqua ghiacciata

Il metodo dell’acqua ghiacciata è un vero toccasana – pourfemme.it

Tale gesto, in apparenza, può sembrare davvero semplice. In realtà, ha il potere di stimolare il sistema nervoso simpatico e di aumentare immediatamente le energie. Sorprendentemente, anche il sistema immunitario può tratte giovamento da questa inusuale tecnica. Se ripetuta con costanza, infatti, riesce a favorire la circolazione sanguigna. Inoltre, sarà più facile concentrarsi e ragionare a mente lucida.

Non si tratta di un metodo privo di fondamento. La sua diffusione non è da attribuire all’ennesimo trend virale. Sono stati gli esperti del settore a mettere in evidenza tutti i vantaggi possibili. Ovviamente, non bisogna sottovalutare l’aspetto soggettivo. Persone diverse potrebbero reagire in modo differente. L’unico modo per scoprire se è adatto al proprio organismo è quello di sperimentarlo. Sarà divertente osservare i risultati.

Parole di Claudia Perseli