Pelle: il menù per mantenerla perfetta

Alcuni alimenti aiutano la nostra pelle a mantenersi sana e contrastano la formazione delle rughe. Ecco una dieta ideale per aiutare non solo il nostro corpo a mantenersi in forma, ma anche la nostra pelle a rimanere perfetta.

Pelle: il menù per mantenerla perfetta

 
Per contrastare i segni del tempo sulla pelle possiamo avvalerci di preziosi alleati: vitamine, proteine e alcuni grassi benefici. Grazie ad una corretta alimentazione, possiamo prevenire le tanto temute rughe.
 
La colazione ideale, non solo per la nostra pelle, ma anche per mantenere una linea perfetta, deve nutrire in maniera bilanciata, ma deve anche idratare e favorire la depurazione; quindi via libera a spremute fresche, yogurt magro e cereali integrali. In questo modo avremo garantito vitamine e fibra al nostro corpo. 
Possiamo anche sostituire la spremuta con una tazza di the verde senza zucchero, noto per la sua azione anti-radicali liberi. Secondo i gusti personali, invece di bere la spremuta, potremmo mangiare della frutta fresca, oppure tagliata a dadini insieme ai cereali integrali.
 
A pranzo una porzione di pasta o riso, accompagnati da bresaola e rucola oppure da altra verdura a piacere e un frutto, permettono di fornire all’organismo i nutrienti giusti, tenendo sotto controllo la linea. Anche la pasta o il riso possono essere conditi con sughi leggeri a base di verdura, oppure semplicemente con pomodoro fresco e basilico.
 
A metà pomeriggio vanno benissimo uno yogurt, oppure una tisana non zuccherata con due biscotti secchi integrali.
 
Per la cena alternate carne magra cotta alla piastra e condita con succo di limone al pesce (il migliore è il salmone perchè è un grande alleato della pelle: grazie alle proteine e agli acidi grassi omega 3, contribuisce a nutrirla e a mantenerla sana); una volta alla settimana 2 uova. Come contorno: un’insalata mista. Il tutto accompagnato da un panino integrale.
 
Seguendo questa dieta per due settimane, la vostra pelle e la vostra linea avranno sicuramente dei vantaggi. Mi raccomando, però: prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta chiedete sempre consiglio al vostro medico! 
Ricordatevi anche di bere almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno.

Parole di Irene