Pelle, come rivitalizzare la cute

Piccolo programma beauty per riportare la pelle alla bellezza originale. Si parte dal peeling e si prosegue con la maschera purificante e il tonico

Pelle, come rivitalizzare la cute

La pelle ha bisogno di essere rivitalizzata alla fine dell’inverno. Va preparata alla bella stagione con un piccolo programma beauty che potete tranquillamente seguire a casa vostra nei momenti liberi. L’altro giorno abbiamo parlato dell’esfoliante. Iniziamo quindi il post di oggi riagganciandoci all’argomento. Lo scrub serve a rimuovere le cellule morte e per mantenere la pelle del viso bella e luminosa, bisogna prendere l’abitudine di fare regolarmente un piccolo peeling. In commercio esistono dei prodotti specifici che puliscono e idratano al tempo stesso.

La seconda cosa è eliminare le impurità. Lo potete fare con una maschera purificante o magari un tonico, soprattutto se avete una pelle grassa o facilmente arrossabile. Un’altra tecnica più domestica è l’utilizzo del vapore che serve ad aprire i pori e far uscire le impurità. Mi raccomando dopo applicate una bella crema idratante.
 
Periodicamente (direi ogni tre mesi) è consigliabile una bella pulizia del viso. Un bagno di vapore, un po’ più efficace di quello domestico, e un gommage. Il trattamento professionale più usato ed efficace è a base di acido glicolico (l’alfaidrossiacido estratto alla canna da zucchero) in combinazione con altre sostanze.
 
Se la pelle resta comunque stanca e opaca, usate dei prodotti a base di vitamine A, C ed E, o magari contenenti degli estratti di equiseto, avena e germe di grano. Mi raccomando, curate sempre la vostra alimentazione perché è proprio dalla dieta che parte il trattamento di bellezza.