Pelle, come curarla con l'alimentazione

Cura la tua pelle e rendila sana e luminosa con i giusti alimenti!

Pelle, come curarla con l’alimentazione

Oggi parliamo di pelle e di come sia possibile curarla attraverso l’alimentazione. Ho già avuto modo di dirvi quanto sia importante avere un viso curato. Esso, infatti, rappresenta il nostro biglietto da visita e ciò ci permette di comprendere con estrema facilità la sensazione di disagio che ci assale allorché sul nostro volto appaiono punti neri od imperfezioni ! Ecco, perché oggi vorrei esporvi un elenco di alimenti da evitare ed altri, al contrario, da assumere per rendere più bella la vostra pelle.

Innanzitutto, una corretta pulizia del viso, da effettuarsi quotidianamente, non potrà che agevolarci nella lotta alle imperfezioni. L’utilizzo di detergenti e creme idratanti adatte alle esigenze della vostra pelle non farà altro che ridurre sensibilmente questi inestetismi. Vediamo, adesso, come ottenere ulteriori risultati grazie agli alimenti.
 
Cercate di evitare un’assunzione eccessiva di zuccheri e caffeina. Quelle inestetiche occhiaie, che spesso appaiono sul nostro volto, possono essere risultato di un eccesso di adrenalina. Inoltre, come certo saprete, gli zuccheri facilitano la formazione di comedoni ed altre imperfezioni.
 
Assumente molta verdura ed ortaggi. Questi, infatti, contengono clorofilla e sono utili ad introdurre ossigeno, vitamine e minerali nel vostro corpo. Consumate molti alimenti ricchi di fibre, in quanto facilitano l’eliminazione delle tossine, e tanta frutta matura. L’avocado, frutto particolarmente indicato per realizzare maschere per viso e capelli, svolge un compito fondamentale anche se assunto come alimento: aumenta l’idratazione della pelle.
 
Se riuscirete a regolare l’assunzione di questi cibi e se sarete costanti nel praticare la pulizia del viso, otterrete certamente dei buoni risultati!

Parole di Ida