Pelle: come capire di quale tipo è la nostra?

Oggi vi forniamo delle indicazioni e dei trucchetti per capire qual è il vostro tipo di pelle: pelle secca, grassa o mista... seguite le regole che vi forniremo e poi acquistate prodotti specifici per il vostro tipo di pelle.

Pelle: come capire di quale tipo è la nostra?

Tante volte sentiamo parlare di trattamenti adatti ai vari tipi di pelle, pelle secca, grassa o mista, non sempre è facile riconoscere a quale categoria appartiene la nostra ed è per questo che spesso non sappiamo come migliorarne l’aspetto anzi con i trattamenti sbagliati si rischia di peggiorare la situazione. Capire qual è il nostro tipo di pelle è alla base della nostra bellezza e soprattutto della cura del nostro viso, oggi cercheremo di guidarvi in questa regola beauty in modo che possiate poi scegliere cosmetici, trattamenti e trucchi adatti a voi.

Ecco dei trucchi per capire a che categoria appartiene la nostra pelle:

  • Pelle grassa: se la mattina di lavate la faccia e già dopo qualche ora notate un po’ di lucidità e al tatto vi è una consistenza oleosa allora la vostra pelle è certamente grassa, e la consistenza oleosa è sebo in eccesso che deve rientrare nella norma.
  • Pelle secca: se sentite la pelle tirare sulla fronte anche se avete messo la crema idratante qualche orma prima allora la vostra pelle secca, non si produce abbastanza sebo.
  • Pelle mista: in questo caso noterete la zona T (fronte e naso) lucida e con troppo sebo e la pelle circostante invece risulterà secca e spesso potrebbe anche tirare.

 

Fate la vostra diagnosi e poi cercate di seguire i trattamenti specifici per il vostro tipo di pelle ad esempio, saponi, creme, maschere, impacchi ecc, vedrete che seguendo queste piccole accortezze la vostra pelle sarà molto più bella.
 

Parole di Serena Vasta