Di Serena Vasta | Domenica 16 agosto 2009

Di pedicure ne abbiamo parlato spesso, perchè alla fine, come le mani, anche i piedi vanno curati, sono anch’essi un biglietto da visita soprattutto in estate. Oggi vediamo i rimedi giusti ed efficaci ai problemi e agli inestetismi più comuni, per dar sollievo ai nostri piedi in modo economico e fai da te.
Pediluvio:
- Fà passare la sensazione dei piedi freddi, dovete alternare immersioni in acqua calda e fredda, all’acqua aggiungete olio essenziale di lavanda e sale.
- Piedi gonfi: aggiungete il decotto di acetosa.
- Sudorazione eccessiva: fate il pediluvio con lae bustine di te o con le foglie di alloro, oppure comprate in erboristeria prepararti appositi a base di salvia o un mix di cipresso, lavanda, limone, e bergamotto.
- Piedi affaticati: aggiungete all’ecqua estratto di lavanda oppure qualche cucchiaio di argilla.
- Per avere piedi lisci: aggiungete un cucchiaio di amido di riso all’acqua oppure un cucchiaio di sale e due di bicarbonato.
Poi abbiamo:
- Scrubs: essenziale per eliminare le cellule morte
- Massaggi: che in base agli olii con cui vengono fatti hanno diversi effetti, idratante, defaticante o deodorante naturale.
Foto da:
www.bespokeimage.com.au
fashion.spshop.biz
www.nailery.com.au
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.