Pavia, 12enne accoltella la madre: gli aveva negato i soldi per la ricarica

Il minore avrebbe colpito la mamma al braccio con un'arma da taglio, procurandole serie lesioni ai tendini. Secondo le prime ricostruzioni, il tessuto familiare sarebbe compromesso da un grave disagio sociale ed economico.

Pavia, 12enne accoltella la madre: gli aveva negato i soldi per la ricarica

In provincia di Pavia, un 12enne ha accoltellato la madre perché gli aveva negato i soldi per ricaricare il telefonino. 20 euro che il minore avrebbe chiesto con insistenza, ricevendo un rifiuto cui sarebbe seguita l’aggressione con un’arma da taglio. Colpita al braccio, la donna ha riportato gravi lesioni.

Ricarica negata: 12enne colpisce la madre

Nell’hinterland pavese, un 12enne è stato segnalato dalla polizia al Tribunale dei minori di Milano dopo l’aggressione alla madre, che avrebbe accoltellato a un braccio per una ricarica telefonica mancata.

Il ragazzino avrebbe chiesto 20 euro alla donna, che negandoglieli avrebbe scatenato la folle reazione. Stando a quanto in mano agli inquirenti, il tessuto familiare che fa da sfondo all’accaduto sarebbe in grave sofferenza sociale ed economica.

Tra madre e figlio sarebbe scaturita una furiosa lite, al culmine della quale il minore avrebbe afferrato un coltello da cucina per colpire la donna a un braccio, causandole serie lesioni ai tendini.

La versione iniziale della donna

La vittima dell’aggressione ha perso molto sangue e si è reso necessario l’intervento del 118. Ai soccorritori, la donna avrebbe fornito una prima versione dei fatti che rimandava a un incidente domestico, occorso mentre cucinava.

Un resoconto poi smentito all’arrivo in pronto soccorso, quando avrebbe confessato il tenore dell’accaduto ai medici che la stavano visitando.

Nel novembre 2017, un altro caso drammatico aveva visto una donna vittima della violenza del figlio minore: a 15 anni, il ragazzino l’aveva picchiata per costringerla a prostituirsi e racimolare i soldi da dargli per giocare alle slot.

 

Parole di Giovanna Tedde