Paura per il principe Filippo: il marito della regina Elisabetta II ha avuto un incidente

Nel pomeriggio di ieri, il principe Filippo è rimasto coinvolto in un incidente stradale che ha subito creato il panico tra i sudditi. L'uomo, al volante della sua auto, sarebbe però rimasto illeso.

Paura per il principe Filippo: il marito della regina Elisabetta II ha avuto un incidente

Foto: Ansa

Il principe Filippo ha avuto un incidente automobilistico ed è sotto shock. La notizia, diffusa dai media britannici, ha fatto il giro del web in pochissime ore, destando grandi preoccupazioni sulle condizioni di salute del duca di Edimburgo. L’uomo era infatti al volante della sua auto quando ha avuto uno scontro con un altro veicolo. Secondo le prime informazioni, il consorte della regina Elisabetta II non avrebbe riportato ferite.

Incidente per il principe Filippo

Ieri pomeriggio, nei pressi della tenuta reale di Sandringham, il principe Filippo (97 anni) è rimasto coinvolto in un incidente stradale. L’uomo, che da tempo si è ritirato dalla vita pubblica, era al volante della sua Range Rover quando ha avuto uno scontro con un’altra vettura. L’auto guidata dal duca di Edimburgo si è rovesciata su un fianco.

Immediati i soccorsi: ad intervenire sul posto sono stati la polizia di Norfolk e un’ambulanza, che ha constatato come il principe Filippo fosse illeso. Altre due persone a bordo del veicolo coinvolto nell’incidente sono invece rimaste ferite lievemente. Il marito della regina Elisabetta II è poi stato scortato nuovamente a Sandringham con a bordo di un’altra auto.

Un portavoce di Buckingham Palace ha poi confermato la notizia dell’incidente e ragguagliato i media sulla condizioni di salute del principe Filippo. A quanto pare, l’uomo non avrebbe riportato alcun danno fisico, ma sarebbe ancora in stato confusionale.

Parole di Giulia Sbaffi