Pasta Trend 2010, dal 24 al 27 aprile

Consumare il rito dell'aperitivo gustando pasta italiana è un modo per adeguarsi sempre di più ai nuovi stili di vita - le persone stanno sempre meno a tavola e prediligono il mordi e fuggi o i cibi precotti - pur cercando di mantenere inalterato il valore delle tradizioni.

Pasta Trend 2010, dal 24 al 27 aprile

Manca un mese al celebre salone della Pasta, ma c’è già molta aspettativa. Il settore freme per sapere come sono messi i consumi, se la richiesta di pasta è alta, se ci sono delle novità e se gli italiani continuano a essere i primi consumatori. Di recente abbiamo battuto i francesi anche in campo formaggi. L’expo prenderà il via il 24 aprile, nel quartiere fieristico di Bologna Fiere, e una cosa già si sa: lancerà la moda dell’happy hour Made in Italy a base di pasta. Uhm, che bontà. Non vedo l’ora, anche perchè agli aperitivi si rischia sempre di mangiare male.

Secondo i nutrizionisti del Comitato scientifico di PastaTrend (tra cui Marco Tesini, dietologo e specialista in Scienza dell’Alimentazione) l’happy hour apporterà, in questo modo, il giusto contributo di carboidrati nel nostro organismo.
 
Consumare il rito dell’aperitivo gustando pasta italiana è un modo per adeguarsi sempre di più ai nuovi stili di vita – le persone stanno sempre meno a tavola e prediligono il mordi e fuggi o i cibi precotti – pur cercando di mantenere inalterato il valore delle tradizioni.
 
Alimento completo, la pasta insieme a carne e verdure rappresenta uno dei piatti simbolo della dieta mediterranea, ed uno degli alimenti più consumati fuori casa. Secondo dati Nielsen oltre il 70% degli italiani con più di 14 anni frequenta abitualmente la ristorazione fuori casa: la pizzeria rimane il locale preferito (54%), seguito dai ristoranti tradizionali (33%) dove la parte del leone la fa sempre la pasta, pub/birrerie (19%), trattorie (17%), fast food (17%) ed altri.
 
L’Happy Hour della pasta sarà presentata il 24 aprile alle ore 18.00 nelle piazze di degustazione del Grande Salone della pasta e avrà luogo tutti i giorni della manifestazione.
 
Foto tratte da
albanesi.it
wordpress.com
newsfood.com
forchettina.it