Passeggini alla moda: i preferiti delle mamme vip [FOTO]

I passeggini più amati dalle mamme vip di tutto il mondo, dal famoso Bugaboo al nuovissimo Joolz.

Passeggini alla moda: i preferiti delle mamme vip [FOTO]

Passeggini alla moda? Sì, perché quando c’è un bebè in arrivo tra le mille cose a cui pensare e le altrettante cose da compare il passeggino è da mettere in conto. Ce ne sono di tutti i colori, modelli, dimensioni, pesi e fattezze. Ma solo pochi entrano nell’olimpo dei passeggini “cool”, tra i preferiti delle mamme vip. In principio fu la regalissima Kate Middleton a consacrare la tendenza esclusiva e parecchio costosa di uno dei passeggini più famosi e desiderati dalle donne di mezzo mondo, il Bugaboo Camaleon, poi, dopo di lei, attrici e top model internazionali, subrette, showgirl e presentatrici di casa nostra hanno continuato la tradizione.

Al primo posto nel cuore delle mamme vip più chic e alla moda di tutto il globo c’è sicuramente lui, il Bugaboo. Bugaboo declinato nella sua versione più classica e famosa, il Camaleon in cui ha fatto le sue prime uscite il royal baby inglese. Ma anche nei suoi modelli più pratici e versatili, tanto amati e sfoggiati ben volentieri da star di fama mondiale come l’ex Spice Girls, ora acclamata stilista, super mamma e moglie di David Beckham, Vittoria, che ha scelto per la sua piccola il Bugaboo Bee nero con la cappottina rosa. Bugaboo mania anche per la stylist delle celebs di Hollywood Rachel Zoe, per l’eterea attrice Gwyneth Paltrow e per il cantante inglese Elton John, giusto per citarne alcuni.

Un tempo era solo il Bugaboo il protagonista indiscusso dei desideri delle future mamme vip – e meno vip – in termini di passeggini. Ora, alla lista si aggiungono alcune new entry sempre più amate. Come il super tecnologico e altrettanto costoso Cybex, dalla linea molto simile al suo diretto concorrente, ma dal kit proposto più completo e funzionale. Infatti, se il Bugaboo è disponibile solo nella versione duo, con passeggino e navicella, il Cybex aggiunge al set anche l’ovetto, ideale anche per il trasporto in auto nei primi mesi di vita del piccolo. Il passeggino Cybex è stato scelto dalla top model Gisele Bundchen, dall’attrice protagonista di sex & The City Sara Jessica Parker e dalla cantante Gwen Stefani.

Sempre più gettonato, poi, un nuovo passeggino di un giovane brand olandese, il Joolz. Design minimal e solido, linee pulite e qualche vezzo extra che tanto piace alle celebrità. Infatti, i passeggini di questa linea si possono personalizzare con alcuni dettagli unici: le maniglie in ecopelle si possono realizzare in diversi colori e finiture, con l’incisione di nomi, iniziali, scritte o frasi a scelta.

SCOPRI I MODELLI DI PASSEGGINI INGLESINA

Parole di Camilla Buffoli