Pasqua: cestini per le uova fai da te [FOTO]

A Pasqua non vorrai mica restare senza cestino per le uova? Bellissimi anche centrotavola questi cestini sono l'accessorio fai da te che completerà un allestimento chic e curato nei minimi dettagli.

36
Cestini per le uova di Pasqua fai da te

A Pasqua non vorrai mica restare senza cestino per le uova? Bellissimi anche come centrotavola questi cestini sono l’accessorio fai da te che completerà un allestimento chic e curato nei minimi dettagli: per far schiattare d’invidia quella malalingua della suocera o quella serpe della cugina, ecco qualche idea creativa per abbellire la tua casa in occasione delle feste.

SCOPRI TUTTI I LAVORETTI DI PASQUA DA FARE IN CASA

Quest’anno hai deciso di copiare le tradizioni anglosassoni e organizzare una bella eggs hunt in giardino? Oppure temi che le uova di cioccolato risultino abbandonate a se stesse in un contenitore da cucina scialbo? La soluzione è realizzare dei bellissimi cestini pasquali. Vediamo come fare.

Cestini per le uova di Pasqua con il feltro

cestino uova righe colorate pasqua

Procurati alcuni bicchieri di carta, strisce di feltro, una doppia striscia di feltro sovrapposta che servirà per decorare il manico, una matita, forbici, un taglierino ed eventualmente un punteruolo.

La prima cosa che dovrai fare sarà suddividete la circonferenza del bicchiere in un numero pari di segmenti e intagliare verticalmente i lati. Partendo dalla base, fai passare la prima strisciolina di feltro nelle fessure e alternala tra le strisce verticali del tuo calice. A questo punto, una volta che hai terminato con la striscia dentro al bicchiere, rimuovi la parte di feltro in eccesso. Usa quindi lo stesso procedimento anche per la striscia successiva, avendo però cura di inserirla in modo alternato rispetto alla precedente. Prosegui dunque fino a raggiungere la cima del bicchiere. Ora è venuto il momento di applicare la striscia di feltro che fungerà da manico per il tuo cestino: con il punteruolo applica due fori e applica il manico al tuo bicchiere fissandolo per esempio con un ferma campioni.

SCOPRI ALTRI LAVORETTI PASQUALI CON IL FELTRO

Cestini di spugna colorati per Pasqua

Per questo diy ti serviranno tre spugnette da cucina, una ventina circa di ovetti di cioccolato e un foglio trasparente per incartare.

Scegli la spugna che ti servirà come base per il cestino e cucine gli angoli con la cucitrice così da formare un vassoio che dovrà contenere delle piccole uova di cioccolato. Quindi taglia, possibilmente da una spugna di diverso colore, 3 strisce di 1 cm circa di larghezza, sovrapponi gli estremi delle strisce e applicagli un punto di cucitrice: questo ti permetterà di creare una treccia che dovrai fisserete al vassoio, sempre con l’utilizzo della cucitrice. Questa treccia diventerà il manico del tuo cestino. Mi raccomando non buttare gli scarti dei tagli perché potranno essere adoperati per decorare il cestino: per esempio potrai usarli per realizzare dei fiori, dei cuoricini o quello che preferisci. Perfinire riempi il cestino di dolcetti o ovetti di cioccolato e rivestilo con un foglio trasparente.
[vedianche type=”battle” id=”17585″]