Partner ideale: uomo francese e donna italiana

Secondo un sondaggio del club per single Eliana Monti circa la nazionalità dell’amante ideale, sembrerebbe essere al primo posto nelle preferenze maschili la donna italiana, mentre le donne, in barba al macho latino, italiano o spagnolo, prediligendo i più raffinati cugini francesi.

Partner ideale: uomo francese e donna italiana

Il club per single Eliana Monti ha interrogato i suoi iscritti con un sondaggio per scoprire qual è per gli italiani la nazionalità dell’amante ideale. Dalle risposte ricevute, sembrerebbe essere al primo posto nelle preferenze maschili la donna italiana, facendo tramontare definitivamente il mito della svedese dal fisico mozzafiato, dell’americana o della francesina. Non si sentono invece di ricambiare la fiducia e la stima, le donne, che a grande sorpresa, al primo posto mettono gli uomini francesi in barba al macho latino, italiano o spagnolo, prediligendo i più raffinati cugini d’oltralpe.

Se eravamo abituati a sentir dire che “Italians do it better“, prepariamoci a cambiare idea, perché l’uomo italiano sta progressivamente perdendo quel primato di amatore ideale, di conquistatore galante che sapeva corteggiare anche con ironia e abilità dialettica, secondo quanto commenta Eliana Monti fondatrice dell’omonimo club per single.
 
I motivi di questo flop sono legati al fatto che oggi l’uomo italiano è portato molto meno al corteggiamento rispetto a qualche anno fa e preferisce farsi conquistare, così gli stranieri si fanno spazio surclassando gli italiani.
 
Per gli uomini invece l’amate ideale è la donna italiana, seguita dalle spagnole e dalle sudamericane. Pare infatti che specialmente l’italiana dal fisico mediterraneo, rimanga il prototipo della sensualità.
 
Cosa ne pensate? Sono solo luoghi comuni o ci credete un po’ anche voi?