Paris Fashion Week: attesa per il debutto di Formichetti e Lemaire

Inizia la settimana della moda di Parigi. Tra i debutti più attesi, quelli di Christophe Lemaire da Hermès e di Nicola Formichetti da Mugler.

Paris Fashion Week: attesa per il debutto di Formichetti e Lemaire

La settimana della moda di Parigi è iniziata ieri piuttosto in sordina ma entra oggi nel vivo. Circa 90 le sfilate che trasformeranno Parigi nella capitale del ready to wear, ma sono soprattutto due quelle più attese, soprattutto dai giornalisti. Si tratta infatti di due debutti: quello che vedrà Christophe Lemaire prendere il posto di Jean Paul Gaultier da Hermès e quello che invece vedrà Nicola Formichetti dare vita a un nuovo corso per Thierry Mugler. La settimana della moda di Parigi ce ne farà vedere delle belle!

Dopo la conclusione di Milano Moda Donna, che si è chiusa proprio ieri con le ultime sfilate di 1a Classe Alviero Martini e dei designer emergenti, è ora il momento di concentrarci sui defilé di Parigi. Una fashion week che non è certo iniziata nel migliore dei modi: proprio in questi giorni, infatti, non si fa altro che parlare del licenziamento di John Galliano da Dior.
 
Ma la settimana di Parigi, che entra nel vivo proprio oggi dopo un inizio ieri un po’ in sordina, farà parlare anche per due debutti eccellenti. Molto attesa è la prima prova di Christophe Lemaire da Hermès. L’ex designer di Lacoste è stato chiamato dalla maison a prendere il posto di Jean Paul Gaultier, che ha lasciato la direzione artistica lo scorso maggio: come sarà la sua moda autunno/inverno 2011-2012?
 
Altro debutto importante è quello che vedrà Nicola Formichetti, lo stylist e consulente d’immagine di Lady Gaga e per molti versi anche artefice del suo successo, prendere le redini della maison Thierry Mugler. La prima prova con il menswear è già stata superata con ottimi voti, ora restiamo in attesa della sua prima collezione womenswear, che probabilmente vedrà anche la partecipazione di Lady Gaga. Non vediamo l’ora di vederla!

Parole di Marinella Borzi