Paris Fashion Week A/I 2011-12: Jean Paul Gaultier

Sulle passerelle patinate della Paris Fashion Week va in scena la nuova collezione Autunno Inverno 2011-12 di Jean Paul Gaultier, ecco tutti i look e gli outfit più belli.

Paris Fashion Week A/I 2011-12: Jean Paul Gaultier

Jean Paul Gaultier ha presentato una collezione fantastica per l’autunno inverno 2011 2012, le modelle sono trasformate in delle vecchiette svampite e chic con tanto di parrucche old style in grigio! La collezione di Jean Paul Gaultier è molto stravagante e chic, mi piace moltissimo questo stile eccentrico e sofisticato che butta giù i tabù uno dopo l’altro, stagione dopo stagione. Jean Paul Gaultier è sempre Jean Paul Gaultier, non lo possiamo negare!

La collezione autunno inverno 2011 2012 di Jean Paul Gaultier è costruita in modo impeccabile, abbiamo degli outfit da perfette nonnine, altro che le presunte nonnine di Lanvin, qui la cosa si fa seria, capelli grigi, trucco quasi assente e vestiti molto casti e minimal.
 

Jean Paul Gaultier prende in giro la vecchiaia e questo sfuggirle a tutti i costi, e porta in pista una collezione glam e carina che però è molto “anziana”. Ovviamente è tutto estremizzato, come i capelli sono molto retrò e non si devono di certo in giro, anche i carrellini per la spesa vengono coperti di pelliccia a pelo lungo.
 

L’unica cosa a cui non si può proprio rinunciare sono le scarpe, decolletes dal tacco alto (non altissimo però!). La sfilata procede con delle mise colorate con stampe animalier, psichedeliche, floreali ecc e poi vanno in pista mise per la sera, jumsuit, tailleur e pantaloni neri decorati con micro strass.

Parole di Serena Vasta