I pantaloni con stampa fantasia sono il must have della primavera 2021

Pattern regolari, colori accesi, loghi: quest'anno l'importante è che i pantaloni non siano tinta unita

pantaloni con stampa fantasia - Ospite con i capelli rosa che indossa pantaloni e maglietta colorati, borsa rosa e maschera per il viso fuori Soulland durante la settimana della moda di Copenhagen SS21 il 10 agosto 2020 a Copenhagen, Danimarca.

Foto Getty Images | Raimonda Kulikauskiene

È arrivato il momento di pensare al guardaroba della primavera: insieme ai jeans colorati, i pantaloni con stampa fantasia saranno una delle tendenze.

Grandi, piccoli, colorati, classici: sulle gambe si alterneranno disegni e pattern che daranno un twist al nostro stile. Perfetti dal giorno alla sera, sono facilissimi da abbinare con pezzi neutri tinta unita, monocromi che richiamano la tonalità di un dettaglio oppure con altre fantasie, in nuance o a contrasto se si vuole osare.

Per scegliere la fantasia più adatta bisogna tener contro di tre fattori: il gusto personale, ciò che già che si possiede e potenzialmente abbinabili, la grandezza. Più una stampa è piccola e ripetuta in maniera regolare, più snellirà la gamba. Effetto contrario per stampe grandi e particolarmente colorate, soprattutto su base bianca.

I pantaloni con stampa fantasia da acquistare subito

Adesso è il momento di passare allo shopping!

I pantaloni con stampa fantasia proposti dai brand sono soprattutto wide leg, ovvero corti alla caviglia ma larghi: perfetti da indossare con zeppe, tacchi, stivaletti ma anche sneakers candide. I tessuti sono tendenzialmente morbidi e scivolati, in alcuni casi più strutturati. La vita è rigorosamente alta, da portare con top infilati nei pantaloni, o crop oppure con balze sul fondo.

Attenzione alle amanti dell’animalier: quest’anno la stampa più cool sarà quella zebrata.

Parole di Carlotta Tosoni