Di Carlotta Tosoni | 10 Febbraio 2021

Foto Getty Images | Raimonda Kulikauskiene
È arrivato il momento di pensare al guardaroba della primavera: insieme ai jeans colorati, i pantaloni con stampa fantasia saranno una delle tendenze.
Grandi, piccoli, colorati, classici: sulle gambe si alterneranno disegni e pattern che daranno un twist al nostro stile. Perfetti dal giorno alla sera, sono facilissimi da abbinare con pezzi neutri tinta unita, monocromi che richiamano la tonalità di un dettaglio oppure con altre fantasie, in nuance o a contrasto se si vuole osare.
Per scegliere la fantasia più adatta bisogna tener contro di tre fattori: il gusto personale, ciò che già che si possiede e potenzialmente abbinabili, la grandezza. Più una stampa è piccola e ripetuta in maniera regolare, più snellirà la gamba. Effetto contrario per stampe grandi e particolarmente colorate, soprattutto su base bianca.
I pantaloni con stampa fantasia da acquistare subito
Adesso è il momento di passare allo shopping!
I pantaloni con stampa fantasia proposti dai brand sono soprattutto wide leg, ovvero corti alla caviglia ma larghi: perfetti da indossare con zeppe, tacchi, stivaletti ma anche sneakers candide. I tessuti sono tendenzialmente morbidi e scivolati, in alcuni casi più strutturati. La vita è rigorosamente alta, da portare con top infilati nei pantaloni, o crop oppure con balze sul fondo.
Attenzione alle amanti dell’animalier: quest’anno la stampa più cool sarà quella zebrata.
Gucci – Printed silk-twill wide-leg pants

Gucci – Gg Multicolor Silk Pants C – (C) Clothing It@38

Maliparmi – Pantalone a fantasia

Maliparmi – Pantalone Collection Print

Asos Design – Pantaloni a gamba ampia e vita alta verde lime a quadri

Max&Co – Pantaloni ampi con pinces

Emilio Pucci – Pantaloni a gamba ampia con stampa geometrica

Calliope – Pantalone cropped fantasia geometrica

Topshop – Pantaloni plissé con stampa zebrata

Desigual – Pantaloni stampati vita elasticizzata

Parole di Carlotta Tosoni