Pannolini per il mare e la piscina: consigli utili

Particolarmente comodi tanto da permettere ai bambini di muoversi in completa libertà proprio come farebbero con i normali pannolini, i pannolini per il mare e la piscina sono assolutamente da mettere nella borsa se si vuole portare il bambino a fare acquaticità o a nuotare.

Pannolini per il mare e la piscina: consigli utili

E’ arrivata la stagione giusta per parlare di pannolini per il mare e la piscina e dare consigli utili alle mamme e papà che stanno per partire alla volta delle località balneari o dove sia presente un specchio d’acqua dove nuotare. Soluzioni decisamente intelligenti studiate ad hoc per lasciar muovere i piccoli in acqua in completa libertà, questo tipo di pannolini per bambini sono stati infatti prodotti per sopperire ai problemi dei pannolini tradizionali quando vengono in contatto con una grande quantità di acqua. In commercio ormai ne esistono modelli per tutti i gusti, per ogni taglia o età. In questo modo i bambini, anche quando sono neonati e sono ancora ben lontani dall’abbandonare il pannolone, potranno divertirsi in spiaggia e a bordo piscina, senza problemi.

Scegliere i pannolini specifici per entrare in acqua significa portare i neonati in piscina godendo dei suoi benefici adottando le precauzioni giuste per divertirsi con i piccoli senza nessuna fretta e senza bisogno di mettere in conto incidenti spiacevoli o momenti potenzialmente imbarazzanti.
Questi particolari pannolini sono veri e propri costumi, che, oltre a non gonfiarsi quando entrano in contatto con l’acqua anche se il bimbo si immerge completamente in piscina, al mare o al lago, sono coloratissimi e originali.
La maggior parte, infatti, a differenza dei normali pannolini da indossare sotto i vestiti, si può indossare anche senza un costume sopra ed è arricchita da decorazioni e disegni coloratissimi.
Ci sono quelli che ritraggono alcuni personaggi dei cartoni animati preferiti dai più piccoli, come Nemo o Sammy, per esempio, e in generale sono assorbenti dalla forma a mutandina, senza troppe costrizioni, ma assolutamente contenitivi tanto che scongiurano perdite e fuoriuscite.

Tipi di pannolini per l’utilizzo in acqua

Pannolini per il mare e la piscina
Ne esistono di diverse colorazioni e con dettagli differenti, ma soprattutto in taglie e misure adatte a tutte le esigenze: anche per i neonati di pochi mesi dato che non è mai troppo presto per iniziare a vivere le loro prime esperienze di nuoto sguazzando in acqua. Infatti in commercio esistono pannolini specifici per il mare e la piscina indicati per piccoli dai 3 mesi.

Come usare i pannolini per il mare o la piscina

huggies 2
Per il loro utilizzo corretto non servono particolari indicazioni e si indossano come i normali pannolini a mutandina, ossia infilandoli dai piedi oppure agganciandoli con le fasce adesive laterali.
Basta farli indossare al bambino prima di ogni bagno al mare o in piscina.
Un’unica accortezza: quando si tratta di neonati che non camminano e non scorrazzano ancora in libertà in spiaggia, meglio non lasciare addosso al piccolo per troppo tempo il pannolino dopo il bagno, per evitare controproducenti ristagni di umidità.
Il consiglio è di asciugare con attenzione il bimbo dopo ogni bagnetto e sostituire il pannolino per il mare o la piscina con uno tradizionale.

Quali pannolini per l’acqua acquistare

Pannolini per il mare e la piscina Libero Swimpants

Pannolini per il mare e la piscina Libero Swimpants
Pannolini a mutandina per bambini per il mare e la piscina che non si gonfiano in acqua, facili da indossare come un normale costumino.

Huggies Little Swimmers

Huggies Little Swimmers
Pannolino a costumino usa e getta ideale sia al mare che in piscina composto di un esclusivo materiale assorbente che non si gonfia a contatto con l’acqua.

Pampers Splashers

pampers splashers
Ideali per la piscina o la spiaggia, sono pannolini appositamente progettati per l’acqua che non si gonfiano, sono super elasticizzati per una vestibilità aderente e proteggono da perdite.

Splash About Happy Nappy

splash about
Pannolino contenitivo da bagno per bambini facile e comodo da indossare per evitare perdite imbarazzanti.

Pannolini per il nuoto JT-Amigo

pannolini nuoto
Pannolini adatti per il nuoto per neonati e bambini, lavabili e riutilizzabili.

Pannolino impermeabile Popolini

pannolino impermeabile
La soluzione perfetta per la spiaggia e la piscina, è un costume pannolino studiato appositamente per neonati e bambini con lati regolabili con bottoni.

E se state per cominciare un corso di acquaticità per neonati, ecco tutto quello vi dovete ricordare di portare in piscina.

Parole di Anna Franceschi