Panno micropeeling, i migliori sul mercato: da Assiamedica a Konjac Sponge [FOTO]

Conosci gli utilizzi del panno micropeeling per il viso? Scopriamo insieme come adoperarlo correttamente e i migliori da provare da Assiamedica a Konjac Sponge.

Panno micropeeling, i migliori sul mercato: da Assiamedica a Konjac Sponge [FOTO]

Il panno micropeeling è un alleato di bellezza davvero insostituibile. Ecco i migliori sul mercato, da Assiamedica a Konjac Sponge, per assicurarti una pulizia del viso profonda da realizzare comodamente a casa tua, senza dover necessariamente ricorrere all’aiuto dell’estetista. Il vantaggio del panno micropeeling, infatti, è proprio quello di esercitare un’azione esfoliante profonda ma al contempo delicata, in grado di non irritare nemmeno la pelle più sensibile e reattiva. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere e i migliori da provare per una pelle perfetta.

La cura della pelle e la dedizione a tutto ciò che compete la skincare ormai sono un vero e proprio chiodo fisso per ogni beauty addicted che si rispetti. Coccolare la pelle del proprio viso, liberandola dalle impurità e contrastando l’azione aggressiva di agenti esterni come smog, sbalzi di temperatura e molto altro, infatti, è fondamentale per garantire all’incarnato un aspetto sano e luminoso.

Ovviamente, la scelta di prodotti validi da adoperare per l’idratazione della pelle è uno step imprescindibile. Esistono creme idratanti per il viso adatte ad ogni tipologia di pelle, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, così come detergenti, tonici e trattamenti specifici che possono davvero fare la differenza. Negli ultimi anni, però, si sta cercando di ridurre quanto più possibile il numero di prodotti da applicare sul viso, mirando a rendere la skincare routine semplice e immediata, in modo tale da venire incontro a tutte le donne, anche le più frettolose.

Uno dei prodotti beauty assolutamente da non perdere per prendersi cura della pelle in modo facile ed efficace è senza dubbio il panno micropeeling. Si tratta di particolari panni detergenti per il viso, solitamente in tessuti naturali come il cotone o in tecnofibre – ossia fibre create grazie allo scatenarsi di alcune reazioni chimiche innescate dall’uoomo – perfetti non solo per struccarsi rapidamente, ma anche per detergere la pelle in profondità esercitando un peeling quotidiano leggero ma dai risultati visibili.

I pori dilatati risultano minimizzati nel corso del tempo, così come la grana della pelle manifesta il suo naturale splendore e una compattezza decisamente maggiore rispetto allo stato precedente all’utilizzo.

Il panno micropeeling in assoluto più apprezzato sul mercato è quello di Assiamedica.

Questo panno va utilizzato massaggiando il viso per rimuovere eventuali residui di trucco, cellule morte ed impurità (sebo, smog ecc.). La pelle risulta perfettamente pulita e si appresta a ricevere al meglio i trattamenti successivi, potenziandone l’effetto. Il panno micropeeling Assiamedica è riutilizzabile e può essere lavato sia con una tradizionale saponetta che in lavatrice a circa 60/90 gradi.

Una versione più economica è quella suggerita da Sinland.

Si tratta anche in questo caso di panni riutilizzabili e ideali per la pulizia del viso, contrastando problemi quali colorito spento o lucidità.

Oltre ai tradizionali panni micropeeling, sono sempre più diffuse anche le spugnette detergenti ed esfolianti per il viso, tra cui le famosissime Konjac Sponge, completamente naturali e molto funzonali. Ti segnaliamo, ad esempio, la Konjac Sponge al carbone di bambù, pefetta per le pelli impure.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti da provare per la pulizia del tuo viso.