Palestra, cosa mettere nella borsa?

Cosa mettere nella borsa per la palestra? Se volete avere tutto quello che vi serve ma senza esagerare seguite i nostri consigli e avrete tutto il necessario senza dover andare in palestra con un trolley da viaggio!!

Palestra, cosa mettere nella borsa?

Oggi affrontiamo un argomento che va bene per tutte le donne e che secondo me serve a tutti, ovvero cosa mettere nella borsa della palestra? Come dobbiamo vestirci? Quali scarpe scegliere? Cosa lasciare a casa per evitare di dover andare in palestra con un trolley! Seguite i nostri consigli subito dopo il salto!

La palestra l’avete scelta, il compagno/a di sventure e sudate pure, ora basta solo organizzare la borsa e l’abbigliamento… sembra facile ma non lo è affatto!
 

Ecco i nostri consigli:

Abbigliamento: scegliete capi comodi e traspiranti, ok essere carine ma non dimenticate che state andando ad allenarvi e quindi uscite di seno, pantaloni troppo stretch e Co non devono essere fonte di preoccupazione durante una corsa o una serie di addominali. Provate gli indumenti tecnici che fanno traspirare il sudore, ce ne sono davvero carini!
 

Scarpe: scegliete scarpe comode e che vi stiano alla perfezione, magari evitate quelle stupendissime che però non sono comode, credetemi ve ne pentirete amaramente! In base allo sport che volete praticare ce ne sono di specifiche, magari chiedete consigli direttamente nel negozio. Un’altra cosa importante è di tenere le scarpe per la palestra solo per quello, è più igienico e vi dureranno più a lungo.
 

Un asciugamano: è la cosa più importante secondo me, è obbligatoria in palestra per non sdraiarsi sul sudore altrui e non lasciare il nostro nei vari attrezzi, inoltre vi servirà per asciugare il sudore tra una pedalata ed una corsetta.
 

Un lucchetto: è essenziale, ogni palestra ha le cassettine di sicurezza in cui mettere le cose di valore, usatele! In palestra sembrano tutti carini e simpatici ma non è detto che sia così, a me una volta è successo, avevo dimenticato di mettere il portafogli al sicuro e l’ho trovato saccheggiato!
 

Accappatoio e necessario per lavarvi: a meno che non andiate in palestra la sera e preferite lavarvi a casa, dovete fare la doccia lì e dovete portare con voi tutto quello che vi serve.
 

Shampoo, balsamo, bagnoschiuma e crema idratante: essenziali per la doccia ovviamente!
 

Un elastico: guai a dimenticarlo, soprattutto se avete i capelli lunghi.
 

Ciabatte: da usare dentro e fuori la doccia, fuori per ovvie ragioni, dentro per evitare i funghi e le infezioni, sapete com’è… meglio non correre rischi!
 

Un ricambio pulito: dopo la doccia servono vestiti puliti!
 

Una bottiglietta di acqua: assolutamente necessaria durante l’allenamento.
 

Foto da:
www.tennisclubcadelmoro.it
www.wheatbuckley.com
www.hotref.com
www.tmagicians.com

 

Parole di Serena Vasta