Paint your life video tutorial, per la camera dei bambini una mensola a forma di bruco

Barbara, la conduttrice di Paint your life, protagonista sul canale di Real Time, ci propone la sua idea per realizzare una mensola a forma di bruco.

Paint your life video tutorial, per la camera dei bambini una mensola a forma di bruco

Direttamente da Paint your life, il programma di Real Time sul bricolage e il fai da te, condotto dalla bravissima Barbara, ecco una bella idea per arredare con uno stile ironico e divertente la cameretta dei bambini. Loro sicuramente gradiranno moltissimo, anche perché non capita certamente tutti i giorni di avere sopra il proprio letto una bella mensola a forma di bruco. Per i piccoli di casa che amano alla follia gli animali e il colore, una bella idea, che non è impossibile da realizzare. Basta seguire Barbara in questa nuova puntata di Paint your life e il gioco è fatto.

Dopo aver realizzato con Barbara un centrotavola con carta di giornale riciclata, un’idea che arrivava da un’ospite esterno di una delle tante puntate di Paint your Life, ecco che oggi vi propongo una mensola fai da te, a forma di bruco, che potrà abbellire non solo la cameretta dei ragazzi, ma anche un salotto o una cucina di una casa decisamente colorata.
 
Per realizzare questo progetto dovrete procurarvi una mensola di legno grezzo, dei feltrini, un po’ di lana rossa, del filo di rame, dello smalto ad acqua bianco satinato, del colore per stoffa nei colori verde e giallo, un pennello, un pennarello nero per stoffa, forbici e matita.
 
La mensola va imbiancata tutta con il bianco. Dopo un paio di orette, quando la tintura è asciutta, prendete i feltrini grandi per realizzare il corpo del bruco e più piccoli per i piedini. I feltrini andranno di pinti di verde e giallo. Ritagliate quelli gialli come da video, per creare le scarpe. Su un feltrino verde disegnata la faccia: con la lana fate le gambe del vostro bruco. Con il fil di ferro, invece, farete le antenne. Il tutto va poi montato come fa Barbara…