Paint Your Life, video tutorial con Barbara per realizzare un giardino verticale

Barbara, la brillante e creativa conduttrice del programma di Real Time 'Paint your life', ci propone un modo davvero insolito e divertente per realizzare un bel giardino verticale.

Paint Your Life, video tutorial con Barbara per realizzare un giardino verticale

Oggi vi presento un nuovo video di Barbara, la conduttrice del programma di Real Time Paint your life‘, che ci propone idee creative davvero molto interessanti non solo per arredare con stile ed eccentricità la nostra casa, ma anche per riciclare vecchi pezzi che possiamo trovare in giro per le nostre soffitte o i nostri garage e che, altrimenti, andrebbero gettati via. Nel video che vi presento qui sopra, la conduttrice televisiva ci propone un modo davvero insolito per fare un po’ di giardinaggio, creando un giardino verticale perfetto per far arrivare un po’ di primavera in questi giorni di gelo.

Dopo avervi proposto il video tutorial per realizzare una mensola a bruco da inserire nella cameretta dei bambini e dopo avervi parlato di riciclo creativo con un centrotavola di carta di giornale, eccoci qui a realizzare insieme un bel giardino verticale. Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno di vecchi tubi idraulici, di un po’ di vernice spray verde di tonalità diverse, di un po’ di rete da pollaio, un paio di tronchesi, fascette da elettricista, un po’ di piante per decorare.
 
Prendete i vostri tubi idraulici e verniciateli di verde. Quando saranno asciutti, dovrete assemblarli insieme. Prendete tutti i snodi idraulici e uniteli insieme come fa Barbara nel video qui sopra. Ora prendete la rete da pollaio e fate un rotolo: questo servirà che la terra vada via quando annaffiate. Fate dei taglietti per ripiegarle all’esterno e fissarle con le fascette. Attaccate la struttura al vostro telaio di legno per realizzare il giardino verticale.
 
Ora è giunto il momento di inserire delle piante: scegliete dei rampicanti che faranno più figura e inserite nei buchi i vostri vasetti. Il risultato è davvero molto interessante e facile da realizzare. Basta avere i materiali giusti! 😀