Paesaggi naturali in Inverno: i più belli [FOTO]

Paesaggi naturali in Inverno? Eccone alcuni dei più belli, presenti su questo meraviglioso pianeta che è la Terra.

Paesaggi naturali in Inverno: i più belli [FOTO]

Paesaggi naturali in Inverno: i più belliL’Inverno ha un’atmosfera magica che lo contraddistingue dalle altre stagioni: il dolce rumore della pioggia che accompagna le giornate; il camino acceso, davanti al quale si può leggere un buon libro e sorseggiare un tè caldo e, poi, nei luoghi in cui si è abbastanza fortunati da veder nevicare, tutto si tinge magicamente di bianco. Cosa c’è di meglio? Il pianeta Terra è qualcosa di spettacolare, che è in grado di regalarci emozioni e spettacoli mozzafiato. Ecco alcuni dei più bei paesaggi naturali in Inverno.

Alcazar di Segovia e Vilnius della Lituania

Alcazar

Avete mai assistito di presenza a spettacoli invernali della natura? Se non avete avuto questa fortuna, esistono le fotografie ad immortalare dei momenti che, altrimenti, andrebbero probabilmente persi. L’Alcazar di Segovia – situata nell’omonima città, in Spagna – è, ad esempio, una fortezza risalente all’epoca della dominazione araba che diventa un vero e proprio dipinto quando è ricoperta di neve. Anche Vilnius – cittadina a Sud-Est della Lituania – non è da meno e riesce ad ipnotizzare con il suo paesaggio magicamente ricoperto di bianco.

SCOPRI I PAESAGGI DI MONTAGNA PIÙ BELLI AL MONDO

Laghi Plitvice in Croazia e Baikal in Russia

Baikal

La natura offre degli spettacoli indimenticabili in Inverno e le foto, purtroppo, non riescono a catturare l’essenza di tali avvenimenti, ma sanno comunque rendere l’idea per chi non può essere presente. Tra i paesaggi affascinanti vi è, ad esempio, quello del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, che sorge in Croazia. Che dire, poi, delle straordinarie formazioni simili a smeraldi che si formano sul lago Baikal, in Russia?

SCOPRI I PAESAGGI PIÙ BELLI D’EUROPA

Fiori ghiacciati nell’Oceano Artico e faro nel Michigan

Michigan

La natura riesce a creare delle meraviglie, come dei fiori ghiacciati formatisi nell’Oceano Artico. In Michigan – negli USA – invece, un faro è rimasto ghiacciato per via delle temperature polari e lo spettacolo è stato assicurato. Che dire, inoltre, delle formazioni di ghiaccio che vengono a crearsi in maniera del tutto naturale su foglie, fiori, boschi e via dicendo? Queste creazioni naturali ed incredibilmente meravigliose si formano in funzione di numerose variabili, come l’umidità, la temperatura e la velocità del vento. Pronti a sfogliare la nostra fotogallery e scoprire altre incredibili meraviglie della natura?

Parole di Elena Arrisico