Outfit per la pioggia: cosa non può mancare nel guardaroba

Dai bucket hat, agli anfibi: ecco quali sono i capi e gli accessori che non possono mancare nel guardaroba per le giornate di pioggia

Il proverbio dice “Marzo pazzerello, aprile con l’ombrello”, ma anche i mesi autunnali e invernali non scherzano. Non solo ci si comincia a vestire a strati, utilizzando il classico metodo “a cipolla”, per non sentire freddo, ma tra settembre e febbraio bisogna fare i conti con un’altra nemica della “voglia di vestirsi”: la pioggia.

Fortunatamente, la moda viene in nostro soccorso. Tra bucket hat, giacche cerate e stivali, si può essere glamour anche con l’acqua che arriva alle ginocchia.

Ecco quindi quali sono i capi che non devono mancare nel guardaroba per difendersi dalla pioggia.

Bucket Hat e giacca cerata, i migliori amici contro la pioggia

Il bucket hat, anche conosciuto come “cappello da pescatore”, è sicuramente il primo accessorio perfetto per contrastare la pioggia. Negli ultimi anni è tornato di gran moda ed è stato riproposto, in tantissime versioni, da diversi brand, tra cui Prada, Carhartt e addirittura Ikea.

Questo modello a secchiello, di gran tendenza tra gli anni ’90 e i 2000, oggi è un vero e proprio must have disponibile in diversi colori, tessuti e fantasie. Infine, oltre ad essere pratico, il bucket hat aggiunge un tocco di stile in più al vostro look.

La parola d’ordine è sempre e comunque “rimanere asciutti”. Ecco perché, oltre a un bel cappello, nel guardaroba contro la pioggia non può di certo mancare una giacca cerata. Da quelle sportive alle cerate a fantasia o tinta unita, difficile non trovare nel grande mare della moda una giacca che rispecchi le vostre esigenze e il vostro stile.

Stivali da pioggia: addio gomma, benvenuti anfibi

Dimenticatevi i classici stivali di gomma propinati ogni anno, e in tutte le salse, per riparare i piedi dalla pioggia. Quest’anno gli stivali per uscire durante il maltempo sono gli anfibi. Comodi, rock e resistenti, tengono il piede all’asciutto e stanno bene con tutto, dai jeans alle minigonne.

Inoltre, e non è da poco, sono facilmente reperibili e adatti a tutte le tasche. Dai classici Dr. Martens ai modelli proposti dalle grandi case di moda e dal fast fashion, non vi resta altro da fare che scegliere il vostro modello preferito.

Zaini e borse impermeabili, comodi e (spesso) ecofriendly

Negli ultimi anni sono prepotentemente tornati di moda zaini e borse impermeabili. Realizzati con tessuti resistenti all’acqua, questi accessori, immancabili compagni delle nostre giornate, sono spesso prodotti con materiali ecofriendly. Quindi, non solo non si rischia di bagnare i propri effetti personali, ma sì fa anche del bene all’ambiente.

Parole di Alanews