Ottobre, mese contro il cancro al seno. Combattiamolo simbolicamente con questa decorazione unghie

Oggi vi propongo una decorazione per unghie davvero speciale ideata appositamente per questo mese di ottobre considerato il mese della prevenzione e lotta contro il cancro al seno. Un'idea ricca di significati.

Oggi ho deciso di proporre a tutte voi una delle decorazioni per unghie più particolari in assoluto, non tanto per l’aspetto estetico, ovviamente importantissimo, quanto invece per la sua importanza a livello umano. Ottobre è il mese delle prevenzione del cancro al seno ed, in occasione di questa importantissima iniziativa, è stata creata appositamente questa nail art che si contraddistingue per i suoi colori e per il simbolo proposto: un fiocco rosa, da sempre immagine della lotta contro questo male così atroce ed aggressivo che colpisce noi donne sia a livello fisico che psicologico.

Volete anche voi prendere parte a questa iniziativa, oltre alle donazioni, facendolo però in un modo leggermente diverso dal solito, più frivolo, ma comunque di grande significato? Ed ecco che entriamo in scena noi con una spettacolare nail art creata, come vi ho anticipato in precedenza, prendendo spunto dai colori e dai simboli adottati per questa lotta che vede noi donne così tanto coinvolte.
 
Vediamo, basandoci sul tutorial, che tipo di prodotti ci occorrono: base, smalto bianco, pennellino, smalto aranciato tendente al rosa ed un top coat da stendere successivamente per rendere le vostre unghie lucide e luminose facendo così risaltare la decorazione.
 
Come potete notare dal filmato si tratta di una decorazione semplice da realizzare, occorre semplicemente molta precisione nel disegnare la coccarda ma vedrete che, con un po’ di pratica, sono convintissima che vi riuscirà alla perfezione.
 
Un gesto piccolo, minuscolo, che però aiuta a comprendere quanto noi donne dobbiamo essere unite e determinate nel combattere questo tragico male anche, perchè no, attraverso una stupida decorazione per unghie che, vi potrà sembrare insignificante, però nasconde dietro di sé un vortice di emozioni e di volontà di aiutare tutte coloro che sono state colpite da questa tremenda malattia.