Di Maria Rosaria De Benedictis | Lunedì 5 marzo 2018
Gli abiti e i look più fashion delle star agli Oscar 2018 lasciano letteralmente senza parole. Dopo la predominanza del nero agli ultimi Golden Globes come forma di protesta contro gli abusi alle donne sul posto di lavoro in seguito allo scandalo Weinstein, agli Oscar si respira aria di primavera e sono i toni tenui più romantici e le colorazioni pastello a segnare il tappeto rosso, per creazioni che come sempre sono firmate nella maggior parte dei casi dalle Maison italiane. Rivediamo insieme tutti gli abiti delle star agli Oscar 2018.
Oscar 2018: i look romantici
Alison Williams è una delle star più romantiche sul red carpet e sceglie un raffinato abito color cipria firmato Armani Privè Couture con gonna a trapezio.
Una sfumatura molto simile segna il principesco abito con strascico firmato Romona Keveza di Mira Sorvino, mentre un rosa cipria molto romantico e raffinato è la scelta di Saoirse Ronan per il suo abito midi Calvin Klein by Appointment con strascico in mikado.
Emily Blunt, come sempre una delle più eleganti sui red carpet più importanti, indossa un raffinato abito celeste pastello Schiaparelli Haute Couture in tulle, uno dei più belli all’evento.
Look agli Oscar 2018: l’eleganza del bianco
Margot Robbie, una delle attrici più eleganti agli Oscar 2018, indossa un abito Chanel Couture bianco con decori di cristallo che hanno richiesto ben 550 ore di lavoro, un modello di grande pregio che di certo merita il titolo di vestito più sofisticato agli Oscar.
Ma il bianco è anche la scelta di Jane Fonda, per il suo raffinato vestito a sirena con bolero integrato firmato Balmain.
Il red carpet degli Oscar 2018: gli abiti più chic
E brilla letteralmente nel suo abito argento la splendida Wonder Woman Gal Gadot, che indossa una creazione scivolata Givenchy abbinata a importanti gioielli Tiffany & Co.
Un blu elettrico più deciso segna l’abito a sirena scultoreo indossato da Nicole Kidman, con corpetto a cuore e maxi peplum rigido che disegna la forma di un fiocco, un modello Armani Privè.
Quest’anno Emma Stone è l’unica sul red carpet con un completo con pantaloni, un outfit firmato Louis Vuitton che di certo non passa inosservato.
Chi è stata la regina di stile del red carpet degli Oscar 2018 secondo voi?
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.