Oscar 2010: trionfo delle donne!

Ieri si sono conclusi gli Oscar 2010 in America, certamente uno degli eventi più importanti dell'anno che coinvolge un pò tutti. Questa 82a edizione degli Academy Awards ha visto molte donne protagoniste, una su tutte Kathryn Bigelow, la prima donna a vincere la statuetta per la miglior regia con un film che ha anche faticato a trovare i fondi e poi ad arrivare nelle sale.

Oscar 2010: trionfo delle donne!

Ieri si sono conclusi gli Oscar 2010 in America, certamente uno degli eventi più importanti dell’anno che coinvolge un pò tutti. Questa 82a edizione degli Academy Awards ha visto molte donne protagoniste, una su tutte Kathryn Bigelow, la prima donna a vincere la statuetta per la miglior regia con un film che ha anche faticato a trovare i fondi e poi ad arrivare nelle sale. Oltre lei due premi sono stati conquistati da Sandra Bullock e da Mo’Nique, per entrambe statuette con convenzionali, dato che Mo’Nique è una simpatica attrice oversize e Sandra Bullock che ha ritirato il premio come migliore attrice e qualche giorno fa anche quello come peggior attrice!

Le donne sono sempre in prima linea e lo sono sempre di più, ieri che era la giornata della festa della donna, noi di Pour Femme abbiamo fatto varie interviste esclusive, a Malika Ayane, a Mara Maionchi e Tiziana Fara di Fara Collection e poi per le giovanissime abbiamo anche recuperato un messaggio per voi da Valerio Scanu.
 

Le statuette al femminile sono state date tutte a donne forti e grintose, la conquista più ambita è certamente quella di Kathryn Bigelow, che con il suo film The Hurt Locker si è aggiudicata la statuetta per la miglior regia ma anche altre 5, un totale di 6 oscar di cui nessuno è legato al lato estetico. La cosa che rende il genere femminile ancora più soddisfatto è che Kathryn Bigelow ha sconfitto in diretta mondiale, James Cameron che, oltre ad essere il suo rivale diretto sul lavoro, è anche il suo ex marito! La vendetta va servita fredda assume tutto un altro significato, vero?
 

Tornando agli altri premi per le donne abbiamo Sandra Bullock che ha vinto il premio come miglior attrice per il film “The Blind Plan”, pensate che nei giorni scorsi agli Razzie Award aveva ritirato il premio come peggior attrice per un altro film, lei sicura e sorridente ha ritirato col sorriso tutti e due i premi.
 

Mo’Nique invece dopo aver sconvolto tutti quando si è presentata sul red carpet con le gambe piene di peli, stavolta fasciata da un abito turchese e di tanta simpatia, ha ritirato il premio come miglior attrice non protagonista per il film Precious.
 

Viva le donne!
 

Foto da:
static.screenweek.it
assets.nydailynews.com
thesportsunion.com
www.vivacinema.it
i.telegraph.co.uk
media.panorama.it
imstars.aufeminin.com
www.wallpaperbase.com

 

Parole di Serena Vasta