Ortogiardino 2012, a Pordenone il Salone della floricultura e del giardinaggio

Ortogiardino 2012 è la fiera del giardinaggio che va in scena nella città di Pordenone da 22 edizioni: ecco le novità di quest'anno.

Ortogiardino 2012, a Pordenone il Salone della floricultura e del giardinaggio

A Pordenone torna Ortogiardino 2012, un Salone davvero molto importante del Nord Est italiano, che si terrà, nella sua 33esima edizione, dal 3 all’11 marzo, presso la Fiera di Pordenone. Una manifestazione davvero molto significativa per i settori della floricultura e del giardinaggio, che convoglierà nella città friulana moltissimi appassionati del genere ed addetti ai lavori, intenti a scoprire le ultime novità tra i tantissimi stand presenti, organizzati da aziende di florovivaismo e di giardinaggio. Senza dimenticare alcune dimostrazioni pratiche di giardini davvero interessanti.

La città friuliana ospita sempre manifestazioni decisamente interessanti: qualche tempo fa vi avevamo proposto una fiera che Pordenone aveva dedicato agli sposi e al matrimonio ed oggi eccoci qui a parlare di un evento che è invece completamente dedicato ai nostri giardini, ai nostri balconi e alla nostra passione sfrenata per piante e fiori.
 
Ortogiardino 2012 ci propone stand di aziende del settore su una superficie di 30mila metri quadrati: accanto a questi spazi di carattere commerciale, avremo anche degli allestimenti di giardini creati per proporci una scenografia davvero unica. In occasione della 33esima edizione, si terrà il primo appuntamento del Festival dei Giardini di Pordenone organizzato da Pordenone Fiere: il concorso mette in gara le idee migliori legate a piccole realtà. Il tema sarà ‘I colori in giardino‘.
 
Se volete avere maggiori informazioni legate a questa interessante manifestazione legate al mondo del giardinaggio, vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Ortogiardino 2012: e se a marzo siete da quelle parti, che ne dite di fare un giretto? 🙂