Oroscopo e dieta: la dieta migliore per ogni segno

E se la dieta dipendesse dall'oroscopo? Vediamo come i segni zodiacali possano interagire con il nostro organismo tra consigli preziosi da seguire a tavola per dimagrire dando uno sguardo all'oroscopo.

Oroscopo e dieta: la dieta migliore per ogni segno

E se la dieta dipendesse dall’oroscopo? Se potessimo dimagrire grazie agli astri e alla nostra data di nascita? La teoria non è apparentemente delle più convincenti ma se il segno zodiacale spesso si intreccia al nostro atteggiamento e carattere, allo stesso modo si può pensare che possa interagire anche con il nostro comportamento a tavola rispetto alla dieta dimagrante. In questo modo potremmo orientarci su determinati alimentazioni prediligendone alcune rispetto ad altre influenzate dalle stelle. E poi se crediamo nell’oroscopo, perché non provare a seguirlo anche nella dieta? Ecco allora i consigli alimentari da seguire per ogni segno zodiacale.

Ariete

Se siete nati sotto il segno dell’ariete dovreste essere avvantaggiati nella dieta perché ciò che vi contraddistingue è l’energia e la creatività. Tradotto in termini alimentari significa che il vostro metabolismo è pressoché attivo e sempre sveglio. Le eccezioni però esistono ed è quindi consigliabile comunque prediligere i giusti alimenti a tavola eliminando cibi grassi e, per far lavorare ancora meglio il vostro metabolismo, non dimenticatevi mai lo spuntino optando per ingredienti dietetici ma sfiziosi.

Toro

Il toro è il segno passionale per antonomasia. Per questo motivo molto spesso le persone di questo segno zodiacale trasmettono il loro pathos anche verso il buon cibo e hanno più difficoltà rispetto alle altre a frenarsi a tavola. Il consiglio, oltre a quello di limitare le porzioni, è quello di intraprendere e seguire una dieta equilibrata volta al dimagrimento che non escluda nessuna categoria di alimento e prometta buoni risultati anche senza drastiche rinunce, proprio come una dieta mediterranea. La tenacia che contraddistingue il segno del toro vi premierà e vi servirà nell’impresa.

Gemelli

Sapete che i gemelli governano l’apparato respiratorio? Per questo motivo dovrete prediligere a tavola alimenti che favoriscono la salute polmonare ricchi di antiossidanti, zinco, vitamina A, B ed E. I gemelli sono infatti un segno d’aria e le persone appartenenti a questo segno zodiacale sono spesso di corsa. Concedetevi più pasti durante il giorno ma sempre contenuti e dietetici prediligendo la verdura.

Cancro

Sembrerebbe invece che il cancro influisca sull’apparato digerente ed è per questo motivo che, i nati sotto questo segno, dovrebbero prestare più attenzione a tavola. Concedetevi tanta frutta ricca di acqua e povera di calorie, zuppe, pesce e carne magra. E, ogni tanto alternate alla vostra alimentazione, un breve periodo di dieta detox per depurarvi.

Leone

Il segno del leone influisce invece su cuore e circolazione. Meglio quindi optare per un’alimentazione con un basso contenuto di sodio, ridurre i grassi animali, carne rossa, alcolici e zuccheri. Avete mai sentito parlare della dieta Dash? Potreste prendere qualche spunto da questa dieta, nata come alimentazione per migliorare i disturbi legati all’ipertensione.

Vergine

Spazio al perfezionismo e puntualità della vergine. Le nate ad agosto e settembre sono caparbie e perfezioniste ma, qualora dovessero fare i conti con la dieta, dovranno ricordarsi che il proprio segno governa talvolta lo stomaco e l’intestino. Per dimagrire optate per cibi leggeri, eliminate snack e dolci e sbizzarritevi con tisane e centrifugati di verdura che vi aiuteranno a depurarvi e riequilibrare il vostro organismo.

Bilancia

Nate sotto il segno della bilancia armatevi di pazienza ed eliminate grassi. Non esagerate con le proteine perché il vostro segno influenza i reni, quindi non dimenticatevi mai di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Aiutatevi anche con tisane o acque detox: vi basterà aggiungere qualche fettina di zenzero e limone o fragola e menta o cetriolo e lime in una bottiglia di acqua e berla durante il giorno lontano dai pasti.

Scorpione

Sapevate che lo scorpione influenza l’apparato riproduttivo? Per questo motivo i nati sotto questo segno sono passionali e affascinanti. Ma attente a non farvi travolgere dalla passione per il cibo ma cercate di invece di frenare il vostro istinto con alimenti ricchi di fibre, cereali e verdura.

Sagittario

I nati sotto il segno del sagittario sono persone attive, creative, allegre, frenetiche e, talvolta, con la testa tra le nuvole. Trasformate il vostro entusiasmo in energia e forza in palestra svolgendo attività fisica costante. A tavola invece cercate di mangiare sempre alla stessa ora senza troppi sbalzi tra un giorno e l’altro che comprometterebbe il vostro metabolismo.

Capricorno

Il capricorno è tendenzialmente un segno contraddistinto dalla calma e razionalità. Spesso le persone nate sotto questo segno riescono a rispettare le diete nel tempo. Sfruttando questa virtù potreste seguire una dieta equilibrata che vi permetterà di raggiungere risultati in un tempo più prolungato ma definitivi.

Acquario

Anche voi siete come molte persone del segno dell’acquario che, quando annoiate, aprono il frigorifero e si sfogano sul cibo? Regola numero 1: frenate questi attacchi di fame nervosa; regola numero 2: sostituite gli spuntini con alimenti genuini come frutta, verdura e cereali; regola numero 3: integrate nella vostra alimentazione alimenti ricchi di fibre perché hanno proprietà sazianti.

Pesci

Il segno dei pesci è un segno molto emotivo, per questo spesso i nati nei mesi di febbraio e marzo sono sensibili e in perenne movimento. Tramutate questo atteggiamento in energia in palestra allenandovi con frequenza durante la settimana così potrete concedervi qualche piccolissimo sgarro con più leggerezza. Se però il vostro obiettivo è perdere peso allora cercate di eliminare grassi, dolci e alcolici puntando su alimenti leggeri. Un esempio? Pesce o carne bianca a cena e pasta integrale e verdura a pranzo.