Di Ritana Schirinzi | 21 Marzo 2010

Durante Baselworld 2010 l’evento dedicato all’alta orologeria e gioielleria, allestito presso la Fiera di Basilea, i maggiori marchi operanti nel settore hanno presentato le rispettive novità, pensate per i prossimi mesi.
Tra questi anche l’italiana Gucci, che ha esposto le sue interessanti creazioni in materia di orologeria e gioielleria Gucci 2010.
Dalla griffe arrivano tante proposte eleganti e lussuose, caratterizzate da un design semplice ma di grande effetto, tutte da scoprire.
Inoltre una caratteristica importante è l’interscabiabilità dei componenti, che permette di personalizzare il proprio orologio in base alle occasioni.
La prima linea proposta è G-Frame propone orologi sia da giorno che da sera, geometrici e rigorosi, composti da vetri zaffiro anti-riflesso tagliati a prisma per una profondita scultorea alla lettura delle ore, quadranti con lancette a bastone, personalizzati con la serigrafia della scritta Gucci, e iniziale del marchio a rilievo sulla coroncina laterale che regola ore e minuti.
A questa linea si affianca U-Play, collezione che garantisce l’interscambiabilità dei componenti, che permette di ottenere diverse combinazioni cromatiche e materiche secondo il gusto personale e l’occasione.
Ogni modello dispone infatti di uno speciale set di ricambio studiato in tre diversi materiali e tonalità.
Esistono due versioni disponibili: il modello base small-size (diametro 27 mm) in acciaio lucido, con bracciale-bangle rigido, dotato di un kit con varianti in satin beige, vernice nera o lucertola bianca, e la medium-size (diametro 35 mm), con varianti in pelle Guccissima bianca, struzzo blu, gomma color porpora o vernice nero.
E queste sono solo alcune delle tante proposte lanciate dal marchio Gucci a Baselworld, le atre le scopriremo a breve in gioielleria!
Foto:
Parole di Ritana Schirinzi