Origami semplici: realizzare una scatola in carta

Una scatoletta utile per mille occasioni, realizzata interamente con la carta, e un po’ di nastro adesivo, utilizzando solo la famosissima arte degli origami. Vediamo insieme come fare.

Origami semplici: realizzare una scatola in carta

 
Avete mai provato a realizzare un piccolo contenitore con l’arte degli origami? Si tratta di un lavoretto semplice e veloce che vi potrà tornare utile ogni volta che avrete bisogno di un contenitore di fortuna oppure per fare un pacchetto regalo creativo, magari tra amici, in modo che possiate riempirlo di firme. Fatene uno della grandezza che vi serve e uno leggermente più grande (basta prendere un foglio di un centimetro più largo) per realizzare il coperchio di chiusura.

Piegate al centro gli angoli del foglio quadrato e portate all’interno due lati opposti. Piegate ora, come vedete nella terza figura, i due lati più corti verso il centro.
 
A questo punto non vi resta che aprire i due lati appena fatti e quelli su cui appoggiano. Piegate all’interno gli angoli volanti e solo ora fissateli con lo scotch ai lati adiacenti. Fissate tra loro anche gli angoli che formano il fondo con un po’ di nastro adesivo. Ed il nostro lavoretto ad origami è finito.
 
Passaggi origami scatola

Parole di Ryan86