Origami: busta porta cd

Oggi cercheremo di produrre una busta porta cd, un’ottima idea per regalare una compilation ad un amico e confezionarla in modo unico e fantasioso.

Ecco un’ottima idea realizzata mediante la tecnica degli origami, ovvero l’arte di creare figure o accessori con la carta. In questo caso cercheremo di produrre una busta porta cd, un’ottima idea per regalare una compilation ad un amico e confezionarla in modo unico e fantasioso. Potremmo però utilizzarlo per centinaia di altre cose. Potrebbe essere anche una originale busta porta lettera. Tutto quello che vi serve è la carta da regalo della fantasia che preferite è un bottone o una spilla di cui scopriremo alla fine l’utilizzo. Il livello di difficoltà per questa realizzazione è sicuramente molto basso e quindi alla portata dei più pigri.

Prendete quindi il foglio di carta da regalo con il lato disegnato verso il basso e seguite passo per passo tenendo come riferimento le istruzioni nelle immagine a fondo pagina.

Mettete il cd in un angolo del foglio e calcolate il doppio dell’altezza e della larghezza del cd con un po’ più di spazio in più e tagliate la carta a queste dimensioni. Posizionate il cd all’incirca al centro del foglio, allineato ai bordi e piegate verso l’interno il bordo destro. Piegate ora verso il basso il bordo superiore e piegate verso l’interno il bordo sinistro.

Siamo ora alla quinta figura in cui apriamo il bordo inferiore. Dopodiché piegate a valle il lembo A in alto, verso il bordo sinistro e aprite il lembo B e spingendo C bene all’interno, creando una piega a monte nella parte inferiore. Ora piegate bene per unire i diversi lembi e il lavoro è fatto.

Ora con un vecchio bottone o una spilla, potrete chiudere e al tempo stesso decorare il centro del porta cd, dando un ulteriore tocco di fantasia alla vostra creazione di carta.

Parole di Ryan86