Organizzare casa con le scatole: tante idee originali [FOTO]

Ecco tante idee originali per organizzare casa con le scatole e avere tutte le stanze sempre in perfetto ordine. Ma non solo: le scatole decoreranno i vari ambienti con stile e originalità.

Organizzare casa con le scatole: tante idee originali [FOTO]

Scopri come organizzare casa con le scatole. Negli interni domestici dobbiamo molto spesso fare i conti con quell’infinità di piccoli oggetti che vagano per casa, senza una meta ben precisa. Le scatole potranno ovviare a questo piccolo ma fastidioso problema, che fa apparire la casa disordinata e poco curata. Ma oltre ad organizzare, le scatole decoreranno i vari ambienti con stile e personalità. Non resta che scoprire tante idee originali da cui prendere ispirazione.

Le scatole di grandi dimensioni possono essere utilizzare per personalizzare un angolo vuoto e anonimo di una stanza. Decorale con carta adesiva o carta da parati, giocando magari su colori audaci e fantasie azzardate: attireranno subito l’attenzione, valorizzando l’ambiente.

Le scatole vintage in latta conferiranno un tocco di stile alla zona giorno. Utilizzale per organizzare la dispensa a vista della cucina o per caratterizzare la parete della sala da pranzo. Ma se prediligi le atmosfere più campestri potrai optare per le scatole in legno o metallo grezzo.

Le scatole di cartone rotonde saranno la soluzione ideale per arredare la camera da letto. Qui potrai sistemarci la biancheria intima piuttosto che i calzini o i tuoi trucchi personali. Disponile in fila su una mensola o una sopra l’altra accanto al comodino o in un angolo della stanza: faranno davvero un bell’effetto.

Anche per la cameretta dei bambini, le scatole si riveleranno delle ottime alleate per contenere giocattoli, materiale scolastico, ma anche vestiti e piccoli accessori. Un’altra idea carina, è quella di sovrapporle una sull’altra a creare un comodino fai da te, su cui poggiare una romantica abat jour, lo smartphone e un libro da leggere.

I coperchi delle scatole di cartone potranno essere rivestiti con carte fantasiose e colorate e appesi in modo apparentemente disordinato su una parete vuota della casa.

Anche per organizzare l’armadio, le scatole si rivelano particolarmente utili, essendo facilmente reperibili e disponibili in svariate forme e dimensioni.

In bagno, le scatole saranno da preferire in plastica, perchè questo materiale non teme l’acqua e l’umidità. Tuttavia sulle mensole più alte sarà possibile utilizzare anche quelle in cartone, facendo un po’ di attenzione a non rovinarle.

Le scatole saranno perfette anche per decorare con stile una libreria: sceglile in tonalità neutre e delicate, con fantasie a righe o romantici pois e disponile nei vari scomparti accanto a libri e a oggetti decorativi.

Parole di Giuliaderosa