Orecchie, non solo orecchini ma anche il make-up adatto

Orecchie, non solo orecchini ma anche il make-up adatto

Non solo orecchini: il make up per valorizzare le orecchie - pourfemme.it

Non solo orecchini per abbellire le orecchie ma anche un make up apposito: è questa l’ultima rivoluzione del settore. 

Il make up per il viso include le orecchie. Anche loro, dopotutto, meritano di essere valorizzate nel modo più adatto.

Questa novità potrebbe essere non solo una rivoluzione nel settore ma una nuova frontiera della bellezza. Online ci sono già i tutorial e sui social è scattata la mania.

Orecchie: arriva il make up per truccare anche loro

Il make up per le orecchie è un vero cambiamento nel mondo beauty. Sappiamo che ogni tanto ci sono novità, prodotti nuovi e insoliti e tendenze particolari. Ma nessuno si aspettava che prima o poi sarebbe arrivata addirittura questa tipologia di trucco.

Come si valorizzano le orecchie? La questione non è proprio facile ed è una moda nascente quindi nessuno può dirlo con precisione. Per il momento, è possibile sfruttare i prodotti che si hanno già a casa come le matite per occhi o labbra e qualche ombretto.

Sono da prediligere i colori mattone o comunque naturali, soprattutto se è la prima volta che provate. C’è chi crea vere e proprie decorazioni, tuttavia si può iniziare anche semplicemente con il contouring, andando a creare zone d’ombra e luce per rendere le orecchie più gradevoli, soprattutto se la forma è “particolare” o se sono molto grandi.

Il make up per le orecchie

Come truccare le orecchie – pourfemme.it

C’è poi chi applica i glitter sul padiglione auricolare, chi mette le perline e chi disegna fiori. Qualunque sia la via, però, il consiglio è di prestare attenzione e non utilizzare niente che possa interferire con la salute. Perciò tenetevi lontane dal padiglione auricolare, senza entrare.

Con i colori si può creare qualcosa di molto carino, ad esempio dando valore alla zona esterna, realizzando delle sfumature nella parte più in alto, magari giocando sulla lunghezza dell’orecchio oppure attorno a questo con dei disegni.

La prima cosa da fare è mettere dell’ovatta nella cavità: in questo modo sarete sicure di non arrecare danni al timpano. Poi è possibile usare il primer sulla cartilagine, così da andare a fissare tutto. Il passo successivo è impiegare le matite (devono essere a punta morbida). Via libera a ombretti e colori.

Aiutatevi con un pennellino per stendere tutto e inumiditelo prima per evitare di spargere colore ovunque. Per le decorazioni da applicare scegliete una colla per la pelle. Non usate altri metodi, è fondamentale. Ovviamente in conclusione abbinate una bella pettinatura che metta in mostra la vostra creazione. La cosa importante è fare con calma per imparare a destreggiarsi e adottare una tecnica sicura.