Ombretto in crema, come utilizzarlo per avere uno sguardo magnetico

Da quando Chanel ha proposto i famosi Illusion d'Ombre è scatta la cream eyeshadow mania. Noi vogliamo darvi alcune dritte su come utilizzare gli ombretti in crema per realizzare in pochi attimi dei trucchi very cool.

Ombretto in crema, come utilizzarlo per avere uno sguardo magnetico

L’ombretto in crema è uno dei cosmetici più chiacchierati dell’ultimo periodo. Le classiche polveri lasciano il posto a gel, mousse e stick per creare intensi trucchi ad effetto bagnato o delicati make up extra shiny. Nell’inverno sono arrivati nei beauty counter i famosi Illusion d’Ombre di Chanel e la mania è esplosa, è scattata la corsa a questi ombretti e di conseguenza la ricerca per buoni dupe o ottimi sostituiti con colorazioni alternative. L’ombretto in crema è la nuova ossessione delle beauty addicted, e noi ci troviamo d’accordo, è davvero difficile resistere ai nuovi cream eyeshadow proposti dalle varie case cosmetiche e una volta vista la versatilità di un buon ombretto in crema anche le ultime resistenze sono destinate a crollare.

Come applicare l’ombretto in crema

come applicare l'ombretto in crema
L’ombretto in crema è un prodotto estremamente versatile e di facilissima applicazione. Dimenticate pennelli e pennellini di ogni tipo e genere, lo strumento migliore per stendere gli ombretti in crema sono le dita, infatti con il calore della pelle diventano estremamente malleabili ed è davvero semplice ottenere una campitura di colore piena ed uniforme. Se non amate usare le dita per applicare il make up, potete utilizzare un pennello, trattandosi di prodotti cremosi vi consigliamo di sceglierlo in setole sintetiche e di puntare sul classico pennello a lingua di gatto per una stesura piena del colore e su un blending brush per un applicazione soft del prodotto.

Ombretto in crema come primer

Ombretto in crema come primer
L’ombretto in crema nasconde in se una preziosa funzione, è infatti un ottimo primer in grado di far durare a lungo le polveri e di esaltare i vari colori. Quando si vuole utilizzare un ombretto in crema come primer per il trucco occhi è necessario tenere presenti alcune importanti cose, è necessario sceglierlo con cura prediligendo prodotti con formule a lunga tenuta, inoltre è importante ricordare sempre che i colori chiari come il bianco, l’avorio e lo champagne sono ottime basi per dare risalto alle polveri neutre e ai colori vivaci, mentre i cream eyeshadow in tonalità scure come il nero, il blu e il viola sono perfetti per trucchi smokey intensi e per esaltare gli intensi riflessi delle polveri metallic. Per avere una buona base utilizzando un ombretto in crema è necessario applicarne una piccola quantità da sfumare in modo uniforme su tutta la palpebra, solo così le polveri aderiranno alla perfezione.

L’ombretto in crema per trucchi occhi very cool

Ombretto in crema per trucchi occhi very cool
Realizzare dei trucchi occhi cool utilizzando l’ombretto in crema è piuttosto semplice. Sono moltissime le possibilità di sbizzarrirsi con i cream eyeshadow. Durante il giorno sono perfetti per realizzare un delicato trucco molto luminoso, in questo caso è necessario utilizzare un colore chiaro e sheer da sfumare in modo uniforme sulla palpebra mobile. Per la sera gli ombretti in crema diventano strumenti perfetti per rendere profondo e sensuale lo sguardo. Realizzare un trucco smokey intenso e drammatico è molto semplice utilizzando un ombretto in crema nei toni del melanzana, del blu notte o del canna di fucile, è sufficiente sfumare l’ombretto su tutta la palpebra e picchiettarne un ulteriore strato all’attaccatura delle ciglia. I cream eyeshadow sono perfetti anche per creare accenti di luce in un make up scuro e drammatico, un tocco di ombretto argento su un cat eyes nero o un rosa sheer su una base viola sono perfetti per rendere magnetico lo sguardo.

Parole di Claudia Sobrero