Ombretto giallo: a chi sta bene e i prodotti top da provare

L’ombretto giallo fluo è uno dei più glamour del momento, così come l’ombretto giallo ocra e limone. Scopriamo insieme tutti i segreti dell'ombretto giallo, dal tutorial ai prodotti che vale la pena testare.

Ombretto giallo: a chi sta bene e i prodotti top da provare

Ultimamente è di grande tendenza, ma l’ombretto giallo a chi sta bene? Le amanti del make up sono spesso soggette a dubbi e perplessità quando si parla di realizzare un trucco con ombretto giallo che sia davvero in grado di valorizzare lo sguardo. In realtà, al contrario di quel che si pensa, proprio come l’ombretto arancione anche l’ombretto giallo dona pressochè a tutte: l’importante è saper individuare la nuance perfetta per la propria iride. Ecco come sfoggiare con stile l’ombretto giallo e quali sono i migliori prodotti da avere nella trousse per seguire questo trend così originale.

Ombretto giallo, a chi sta bene?

Ombretto giallo a chi sta bene

Anche se risulta difficile da credere, l’ombretto giallo è molto versatile e si abbina a qualsiasi tonalità di iride.
Ovviamente vanno fatte delle distinzioni per nuance e sottotono, ma è davvero difficile non riuscire a scovare l’ombretto giallo perfetto per le proprie esigenze.
L’ombretto giallo per il trucco degli occhi nocciola è a dir poco perfetto, così come d’altra parte l’ombretto arancione per gli occhi marroni si rivela essere un prodotto dall’effetto strepitoso.
Allo stesso modo del trucco arancione per occhi marroni – e anche dell’ombretto rosso, altrettanto in voga per la prossima stagione – anche l’ombretto giallo su occhi marroni fa risaltare al massimo l’iride, specialmente se scelto in tonalità molto calde come nel caso dell’ombretto giallo ocra.
Per quanto riguarda invece l’ombretto giallo e gli occhi azzurri consigliamo di optare per un ombretto giallo oro o per nuance particolari come nel caso dell’ombretto giallo limone o fluo.
Non esistono regole rigide su come applicare l’ombretto giallo: è possibile stenderlo su tutta la palpebra e sfumarlo per uno smokey eyes leggero e colorato oppure accostarlo all’eyeliner nero e ad ombretti di altri colori, come il blu o il verde.

[npleggi id=”57777″ testo=”Come sfumare l’ombretto, il tutorial per un trucco occhi perfetto”]

I prodotti migliori per il trucco occhi giallo

i prodotti migliori per il trucco occhi giallo

Abbondano sul mercato le proposte low cost e di alta profumeria in termini di ombretti gialli pigmentati e performanti.
Ad esempio, l’ombretto giallo di Kiko – così come l’ombretto arancione di Kiko, del resto – è uno dei più apprezzati in assoluto, affiancato dall’ombretto giallo di NYX.
Tra i colori più belli segnaliamo anche l’ombretto giallo fluo di MAC, ideale per un trucco occhi di grande impatto.

Alle amanti dei toni caldi consigliamo l’ombretto giallo ocra di PuroBio, totalmente naturale ed estremamente vivido sulla palpebra.

[npleggi id=”55217″ testo=”Ombretti colorati, i colori più belli sfoggiati dalle star per il 2017″]
Nella gallery, tanti altri fantastici ombretti gialli da provare.