Ombretti glitter: i migliori prodotti per il trucco occhi [FOTO]

Gli ombretti con i glitter sono molto ricercati dalle beauty addicted per il loro trucco occhi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da provare per il tuo make up!

Ombretti glitter: i migliori prodotti per il trucco occhi [FOTO]

Gli ombretti con i glitter, in crema o in polvere, sono di grande tendenza e rientrano tra i prodotti di make up più desiderati dalle beauty addicted. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche: si spazia dall’ombretto glitter trasparente all’ombretto glitter nero, per un look più rock, ma non mancano neppure proposte colorate e dai toni più originali come nel caso dell’ombretto glitter rosso e dei prodotti che si ispirano alle tonalità dei metalli preziosi, come oro e argento. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori ombretti glitterati del momento.

Gli sbrilluccichii piacciono a tutte e ognuna di noi si è divertita, magari in vista di un’occasione speciale, a sfoggiare un trucco occhi un po’ più luminoso del solito, adoperando ombretti dalle texture iridescenti e “sparkling”. Per un trucco occhi glam, gli ombretti con i glitter sono la scelta più indicata: sono molti i brand a suggerire ombretti glitterati di tanti colori e con texture diverse, a seconda dei gusti personali di ogni donna.

Gli ombretti in crema con i glitter per un make up chic

ombretti in crema glitter

Gli ombretti glitterati in crema sono perfetti per truccare gli occhi, specialmente se non si ha particolare dimestichezza con la stesura e l’applicazione dei prodotti in polvere, che tendono a provocare quello che in gergo tecnico i truccatori chiamano “fall out”. Accade spesso, infatti, che con i glitter in polvere libera ci siano dei residui di prodotto che finiscano rovinamente sul viso, creando degli imprevisti cui è difficile fare fronte. Gli ombretti in crema con i glitter sono facili da mettere e durano tutto il giorno, garantendo un gradevole effetto bagnato sulla palpebra. Ovviamente, così come per tutti i prodotti glitterati, rimuovere i glitter degli ombretti in crema è alle volte complicato, ma basta utilizzare uno struccante bifasico per una pulizia completa del viso e ovviare al problema.

L’ombretto glitter in polvere, quando sceglierlo

ombretti glitter in polvere

L’effetto sugli occhi degli ombretti glitterati in polvere è notevole. Alle volte, però, si tende a preferire – come già sottolineato – le texture cremose per la loro facilità di applicazione. Tuttavia, adoperando un buon primer occhi – ecco qualche consiglio per scegliere il primer più adatto – è possibile realizzare un make up durevole in poche mosse. Mettere l’ombretto glitter in polvere è semplice tutto sommato, mentre sono i pigmenti glitterati a creare qualche difficoltà in più. Si consiglia, in questo caso, di utilizzare un po’ di colla per ciglia finte per far aderire il prodotto sulla palpebra.

I migliori ombretti glitter

migliori ombretti glitter

L’ombretto glitter nero e quello trasparente sono i più richiesti. Il primo conferisce immediatamente al beauty look un tocco rock, mentre il secondo può essere adoperato sia sulla palpebra nuda che al di sopra di un comune ombretto per renderlo più prezioso. Anche l’ombretto glitter rosso piace molto per il suo essere originale e fuori dagli schemi. Tra le marche migliori in termini di ombretti glitterati segnaliamo Mulac, che di recente ha lanciato delle palette di ombretti glitter molto pigmentate, MAC e Colourpop, ma non mancano proposte interessanti anche tra i brand più low cost, come Kiko e Wet’n’Wild.

Sfoglia la gallery per scoprire i migliori ombretti con i glitter da provare.